Ti riferisci al 10w40?Di olio ne ho scoperto un altro
Il Mannol
Ti riferisci al 10w40?
Hai avuto modo di provarlo?
Attualmente con lo Shell helix 5w40 mi sto trovando bene , motore veramente silenzioso.
Ottimo il prezzo, come consumi hai notato differenze?Tutta la linea
- 10W-40 Classic
- 10W-40 Defender
Io ho messo il 15W-40 (per prova) nel 2.0 TwinSpark e sono passato da 1 litro d'olio ogni 1.000km a 1 litro ogni 3.500km tenuto neanche 5.000km l'ho scaricato che era color ambra
Ho messo il 10W-60 già fatti 1.000km ancora non ne ha consumato.
Motore a pieni giri bello rotondo e corposo
5W-40 Extreme con base Estere pura
Tanica rossa
Pensate che una Tanica da 5 litri costa 29 euro
10W-60 Legend + Ester
5 litri 30 euro
Quest'olio a parte essere un Vero 100% sintetico è formulato con l'antiattrito per eccellenza il Bisolfuro di Molibdeno (MoS2)
Ottimo il prezzo, come consumi hai notato differenze?
@kormrider mi hai incuriosito con il Mannol. Siccome sono arrivato a quota 100k km, devo fare il tagliando. Ho già sostituito filtro aria con uno della K&N e filtro abitacolo a carboni attivi.
Inizialmente ero dell'idea di far fare il cambio olio e filtro olio al meccanico per farmi fare anche altri controlli dei liquidi ma ora ho il tarlo di provare il Mannol.
Solitamente guido per tratti brevi ed al massimo "tiro" le marce a 4500 rpm ma capita di fare tratti di autostrada per farla sfogare un pò
Mi conviene stare sul 10W40 od andare sul 10W60?
Grazie