120cv GPL Olio motore

peppe68

Nuovo Alfista
1 Marzo 2017
17
1
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Sapete dirmi se provoca problemi utilizzare olio 5w-30 invece del 5w-40 indicato nelle istruzioni?
 
Ciao, benvenuto! Non crea problemi, però se il tuo motore vuole il 5w40, significa che ha bisogno di più protezione alle alte temperature
 
Nel LUM viene indicata una specifica, poi che indichino il loro prodotto è normale, ma in giro c'è di meglio,ad un costo pure inferiore.
 
Ciao mauretto io ho una giulietta 1.4 120 cv gpl potresti indicarmi un olio che potrebbe essere meglio del selenia 5w40 multipower gas, grazie buona serata
 
Ciao mauretto io ho una giulietta 1.4 120 cv gpl potresti indicarmi un olio che potrebbe essere meglio del selenia 5w40 multipower gas, grazie buona serata

metti il Selenia indicato dalla casa e vai tranquillo. È specifico per motori che girano con gpl
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Grazie mille vurt, io ho sempre usato selenia multipower gas 5w40 100.000 km nessun problema motore e turbina, nonostante l'ho fatta mappare :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille vurt, io ho sempre usato selenia multipower gas 5w40 100.000 km nessun problema motore e turbina, nonostante l'ho fatta mappare :)

ottimo, quindi perché cambiare e rischiare
 
  • Like
Reactions: il_capitano