Olio nel pozzetto della candela, però si manifesta con irregolarità del motore

Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Grazie ulteriore controllo da fare , se fosse presente olio nel pozzetto gia sarebbe un problema,
in settimana verifico il tutto e faccio sapere.

Con il coperchio e un po' difficile vedere la perdita , ma aiutandomi con uno specchio dovrei vederla bene, se presente.
 
Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Guardando con lo specchio sul davanti, si vede chiaramente il cordolo della testata nella parte alta proprio sotto il coperchio,
trasuda di olio non e una grossa perdita, ma sporca per bene, invece dai lati la perdita sembra piu' corposa.
Faro un tentativo a fissare le viti , e poi in caso si sostituisce.

E presente un video dello smontaggio coperchio ????

ciao luciano
 
Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Luciano non lo so se esiste un video, comunque non è così difficile intervenire, devi togliere la protezione superiore del motore e la cavetteria delle candele dopo di che sviti le viti (se non erro sono 6 o 8).
Se devi provare a serrare con la guarnizione vecchia mi raccomando intervieni a motore freddo.
 
Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Grazie Ipoide terrò presente presente il consiglio, serraggio a freddo viti.
Intanto mi ordino uno specchietto con manico allungabile da officina, per ispezionare i punti nascosti.
 
Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Il mio consiglio è quello di cambiarla...Alla fine non costa neanche tanto e si cambia al massimo in una mezz'oretta....
 
Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Si mi sto convincendo a cambiarla, sto cercando un video tanto per farmi un idea con i cavi come sono incastrati,
piu' che altro e questione di insicurezza, anche se ho mano come meccanica.
Magari dopo mi dico , " mi sono perso in un bicchiere d acqua "

Uso la pasta o senza pasta a secco sembra ci siano pareri discordanti sul fatto di usare la pasta.
Secondo me dovrebbe andare su a secco, la pasta serve per tamponare le perdite.
 
Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Si mi sto convincendo a cambiarla, sto cercando un video tanto per farmi un idea con i cavi come sono incastrati,
piu' che altro e questione di insicurezza, anche se ho mano come meccanica.
Magari dopo mi dico , " mi sono perso in un bicchiere d acqua "

Uso la pasta o senza pasta a secco sembra ci siano pareri discordanti sul fatto di usare la pasta.
Secondo me dovrebbe andare su a secco, la pasta serve per tamponare le perdite.

Io la metterei...non si sa mai e male non fa...
 
Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Quale pasta e meglio usare ???
La rossa o la nera

L'acquisto guarnizione + pasta conviene farlo su Ebay ???

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Ciao luciano

Io la rossa l'ho usata per la valvola termostatica, dove si raggiungono temperature abbastanza alte, ma andava anche bene la nera. Secondo me compra puoi comprare la rossa e buonanotte...
 
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Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Se sostituisci la guarnizione è superfluo usare anche la pasta sigillante in quanto si creano solo imbrattamenti che poi in futuro sono difficili da pulire e nei casi peggiori, in fase di montaggio possono anche andare a finire all'interno del motore e creare seri problemi.
Personalmente non l'ho mai usata ne sulle guarnizioni coperchio testa e tanto meno sui termostati che già chiudono benissimo con la guarnizione in dotazione.