Olio nel pozzetto della candela, però si manifesta con irregolarità del motore

Discussione in 'Twin spark' iniziata da gianluca petro, 9 Febbraio 2010.

  1. Ciao alfisti
    Ho scoperto una perdita d'olio dalla guarnizione coperchio punterie della mia 156,come mi è stato indicato da amici su questo forum! C'è qualcuno disposto a descrivermi la procedure di sostituzione,e soprattutto se si tratta di un'operazione possibile per un appassionato o devo rivolgermi per forza a un 'officina,spendendo un capitale per una semplice guarnizione?
    Grazie in anticipo!
     
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  3. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

    La sostituzione è abbastanza facile....Devi smontare il coperchio punterie in plastica, ci sono 10 torx da svitare; la guarnizione viene via facilmente; al rimontaggio avvita prima le due viti centrali (non al max) e poi man mano in diagonale.....è più facile a farsi che a dirsi.....
     
  4. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

    La sostituzione è abbastanza facile....Devi smontare il coperchio punterie in plastica, ci sono 10 torx da svitare; la guarnizione viene via facilmente; al rimontaggio avvita prima le due viti centrali (non al max) e poi man mano in diagonale.....è più facile a farsi che a dirsi.....
     
  5. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

    Ciao grazie! Se sono riuscito a cambiare il termostato e le candele,credo di riuscire anche in questo!
     
  6. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

    Qualcuno sa darmi il codice esatto per l'acquisto della stessa?
    Il mio TS sembra trasudi davanti sopra i collettori di scarico dove si è formata una morchia incredibile, potrebbe essere quella che è da cambiare?
     
  7. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

    salve sono nuovo volevo chiedervi bisogna togliere anche le candele?
     
  8. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

    No, non serve ma devi levare le bobine e il coperchio punterie ovviamente, io l'ho fatto e vi avviso che non è un lavoro semplice se la vostra macchina ha una certa età.
    La mia era completamente secca, tutta piena di colla (l'ho rimessa pure io sulla nuova) ho fatto fatica a togliere il coperchio proprio per quella, inoltre dopo è stato un lavoraccio per ripulire tutto; state attenti che non vi cada niente sugli alberi a camme o sulle punterie.
     
  9. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

    Sulla guarnizione non va messa assolutamente nessuna colla o mastice; ecco perchè, indipendentemente dall'età dell'auto, poi diventa un lavoraccio per la semplice sostituzione.
     
  10. Si, invece, puoi usare il mastice che non indurisce. Esistino qua a Londra certe marche ad alta temperatura che rimangono molle.
    Aiuta evitare piccole perdite alla sinistra della guarnizione
    Scusate per l'Italiano molto scarso.