Olio nel pozzetto della candela, però si manifesta con irregolarità del motore

Discussione in 'Twin spark' iniziata da gianluca petro, 9 Febbraio 2010.

1. Ciao alfisti
    Ho scoperto una perdita d'olio dalla guarnizione coperchio punterie della mia 156,come mi è stato indicato da amici su questo forum! C'è qualcuno disposto a descrivermi la procedure di sostituzione,e soprattutto se si tratta di un'operazione possibile per un appassionato o devo rivolgermi per forza a un 'officina,spendendo un capitale per una semplice guarnizione?
    Grazie in anticipo!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    olio motore e filtro originale Twin spark 17 Luglio 2019
    Acquisto olio Shell 10w60. Italiano o Tedesco? Twin spark 10 Giugno 2019
    Cosa succede se metto troppo olio nel motore? Twin spark 29 Novembre 2012

3. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

La sostituzione è abbastanza facile....Devi smontare il coperchio punterie in plastica, ci sono 10 torx da svitare; la guarnizione viene via facilmente; al rimontaggio avvita prima le due viti centrali (non al max) e poi man mano in diagonale.....è più facile a farsi che a dirsi.....

4. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

La sostituzione è abbastanza facile....Devi smontare il coperchio punterie in plastica, ci sono 10 torx da svitare; la guarnizione viene via facilmente; al rimontaggio avvita prima le due viti centrali (non al max) e poi man mano in diagonale.....è più facile a farsi che a dirsi.....

5. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Ciao grazie! Se sono riuscito a cambiare il termostato e le candele,credo di riuscire anche in questo!

6. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Qualcuno sa darmi il codice esatto per l'acquisto della stessa?
    Il mio TS sembra trasudi davanti sopra i collettori di scarico dove si è formata una morchia incredibile, potrebbe essere quella che è da cambiare?

7. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

salve sono nuovo volevo chiedervi bisogna togliere anche le candele?

8. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

No, non serve ma devi levare le bobine e il coperchio punterie ovviamente, io l'ho fatto e vi avviso che non è un lavoro semplice se la vostra macchina ha una certa età.
    La mia era completamente secca, tutta piena di colla (l'ho rimessa pure io sulla nuova) ho fatto fatica a togliere il coperchio proprio per quella, inoltre dopo è stato un lavoraccio per ripulire tutto; state attenti che non vi cada niente sugli alberi a camme o sulle punterie.

9. Re: Sostituzione guarnizione coperchio punterie 2.0 TS

Sulla guarnizione non va messa assolutamente nessuna colla o mastice; ecco perchè, indipendentemente dall'età dell'auto, poi diventa un lavoraccio per la semplice sostituzione.

10. Si, invece, puoi usare il mastice che non indurisce. Esistino qua a Londra certe marche ad alta temperatura che rimangono molle.
    Aiuta evitare piccole perdite alla sinistra della guarnizione
    Scusate per l'Italiano molto scarso.