Olio per motori JTD & JTDm

Re: Quale olio motore per Jtd ?

Mobil 1 5W50 100% syntetic oil ..
Il Selenia lo Odio, quando ho cambiato olio da Selenia a Castrol 2 anni fa ho sentito nettamente la differenza.
Kapo come mai sconsigli un 5W50?
 
Re: Le Specifiche degli olii

156Sportwagon ha detto:
ma a tal proposito, secondo voi se mi presento in officina a fare il tagliando cona la tanichetta dell'olio comprata in offerta all'ipercoop, il tipo nn mi si indispone un pochino? Vi è mai capitato?

Al massimo fai come facevo io al tagliando gli dici di lasciare perdere filtro olio e cambio olio, poi vai 15 minuti da un centro Midas porti il tuo olio loro ci mettono il filtro e cosi sei sicuro al 100% che l'olio nella tua auto sia effettivamente quello da te scelto, tra l'altro la manodopera di Midas e abbastanza bassa capirai per 15 minuti di lavoro ..
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

io sconsiglio lo 0w50...
il limite massimo forse è il 5w50...pero io preferisco rimanere nella gradazione consigliata per il jtd.Cioe o 10w40 oppure 5w40.
il selenia turbodiesel è un olio senza gloria...molto meglio il Selenia WR a quel punto...
Oppure come faccio io rimango in gradazione 5W40 e prendo un total sint...cioe GTD magnatec castrol...studiato apposta per il turbodiesel....ne parlano benissimo....
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

mmm capo non saprei preferisco stare sul 5W50 che è piu fluido a bassa temperature e protegge meglio alle altissime.. senza diventare fluidissimo sempre al dii sopra dei 150 180 gradi.
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

te ne mangera di piu pero...sappilo....
e cmq il turbodiesel non gradisce un olio troppo fluido...
questione basse temperature:se metti il castrol che dico io è identico...ha gradazione 5 come il mobil1.....cambia solo la gradazione a caldo...
 
Re: Le Specifiche degli olii

Sì se l'olio lo vuoi portare tu anche secondo me conviene fare così... in concessionaria si indispongono e non poco...
 
Re: Le Specifiche degli olii

Alla mia 156 jtd sto usando un olio tedesco un 5W40 della kuttborg o qualcosa di simile con caratteristiche superiore rispetto a quello descritto dalla casa e Vi posso garantire le prestazioni sono ottime....
 
  • Like
Reactions: faxxx
Re: Quale olio motore per Jtd ?

io sto usando un 5w40 della kuttborg o qualcosa di simile le caratteristiche sono supueriori a quelle prescritte dalla casa e la resa è eccellente...
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Sto usando Mobil 1 5-50W sembra andare bene! Vedremo col caldo atroce di agosto :ernaehrung014:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quale olio motore per Jtd ?

0-30 o 0-40


anche se è bello aggiungere un radiatore olio


molto buono il bardhal o il motul