Olio per motori JTD & JTDm

Re: Quale olio motore per Jtd ?

Altra domanda da profano (del resto lo sono), come si fa a capire se un olio "è performante" o meno?insomma da che si sente?
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

156Sportwagon ha detto:
Altra domanda da profano (del resto lo sono), come si fa a capire se un olio "è performante" o meno?insomma da che si sente?

se hai un manometro temp olio solitamente con un olio buono(o meglio idoneo) la temperatura rimane un pò + bassa


un olio buono deve resistere senza problemi a tem prossime a 140/150 °
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Grazie per la risposta a Rapidello....
Ora ci siamo devo cambiare l'olio alla mia Alfotta 1.9 Mjet 140CV.
Vi posto qualche foto degli oli che ho visto/sentito consigliare, ditemi cosa ne pensate....
Grasssiieeee :hail:
 

Allegati

  • Immag044.jpg
    Immag044.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 472
  • Immag044.jpg_thumb
    33.4 KB · Visualizzazioni: 222
  • Immag043.jpg
    Immag043.jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 460
  • Immag043.jpg_thumb
    34.3 KB · Visualizzazioni: 157
  • Immag042.jpg
    Immag042.jpg
    42.1 KB · Visualizzazioni: 449
  • Immag042.jpg_thumb
    31.4 KB · Visualizzazioni: 147
Re: Quale olio motore per Jtd ?

CASTROL GTD MAGNATEC 5W40....ottimo olio 100% sintetico...
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

kapo1980 ha detto:
CASTROL GTD MAGNATEC 5W40....ottimo olio 100% sintetico...

Grazie Kapo, anche se non è quello che costa di più? Che ne pensate dei prezzi?
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Ammazza che prezzi! Non so se ti bastano 4Kg

Vai di Castrol !!
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Alti o bassi davide? Sul libretto dice che ne servono 4,2litri. Poi qual castrol fra quelli?.......sno tutti castrol! :grinser021:
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Ale, vai di TXT... ho letto le specifiche tecniche qualche tempo fa e sono migliori rispetto sia al GTX che al GTD.

Ciao!
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Castrol TXT Softec 5W-40 è raccomandato per autovetture diesel e benzina dell'ultima generazione, siano esse aspirate che sovralimentate. E' stato appositamente sviluppato per soddisfare i requisiti dei moderni diesel a iniezione diretta ad elevata potenza specifica.


Insomma un olio generico....non l'ho mai provato ma nn mi ispira...

QUESTO INVECE IL GTD MAGNATEC:

Castrol GTD Magnatec 5W-40 è il nuovo lubrificante 100 % sintetico per diesel, sviluppato in conformità ai requisiti delle motorizzazioni delle ultimissime generazioni (Euro 4), ed in grado di assicurare un livello di protezione irraggiungibile ai lubrificanti tradizionali, in ogni condizione di guida.
Applicazioni
Castrol GTD Magnatec 5W-40 è idoneo per un numero elevatissimo di diesel ad alte prestazioni dei maggiori costruttori mondiali. E' stato sviluppato in particolare per i diesel Euro 4 dotati di Filtro Antiparticolato allo scarico. Castrol GTD Magnatec 5W-40 è completamente miscibile con altri lubrificanti minerali e sintetici, ma per usufruire appieno dei suoi esclusivi benefici, deve essere presente nel motore almeno al 75% in volume.
Vantaggi
Gli speciali composti U.M.A (Unique Molecular Attraction) ad alta polarità di Castrol GTD Magnatec 5W-40 formano sulle superfici metalliche un film molecolare in grado di agevolare lo scorrimento dell'olio, che raggiunge così in maniera più rapida tutte le componenti durante l''avviamento e consente a tutti i regimi una perfetta lubrificazione.
Inoltre la sua formulazione a basso contenuto di ceneri, zolfo e fosforo è stata messa a punto per assicurare protezione e durata dei sofisticati filtri antiparticolato che equipaggiano i la maggior parte dei motori diesel Euro 4, molto sensibili alla contaminazione per effetto dei residui della combustione del lubrificante.


Mi da molt apiu fiducia....poi bisognerebbe provarli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Raga, che dire, come sempredevo ringraziarvi tutti per la costante presenza e dedizione ad ogni quesito. Mi sento davvero fra amci! .....proveremo il GTD. Sul sito della Castrol ti fa fare una ricerca dell'olio più adatto in base al modello e viene fuori proprio il GTD!!spero di trovarne anche una confezione per il rabocco.........ce ne vogliono poco +di 4litri (4,2 per la precisione).

Ciao ciao