Re: Quale olio motore per Jtd ?
Castrol TXT Softec 5W-40 è raccomandato per autovetture diesel e benzina dell'ultima generazione, siano esse aspirate che sovralimentate. E' stato appositamente sviluppato per soddisfare i requisiti dei moderni diesel a iniezione diretta ad elevata potenza specifica.
Insomma un olio generico....non l'ho mai provato ma nn mi ispira...
QUESTO INVECE IL GTD MAGNATEC:
Castrol GTD Magnatec 5W-40 è il nuovo lubrificante 100 % sintetico per diesel, sviluppato in conformità ai requisiti delle motorizzazioni delle ultimissime generazioni (Euro 4), ed in grado di assicurare un livello di protezione irraggiungibile ai lubrificanti tradizionali, in ogni condizione di guida.
Applicazioni
Castrol GTD Magnatec 5W-40 è idoneo per un numero elevatissimo di diesel ad alte prestazioni dei maggiori costruttori mondiali. E' stato sviluppato in particolare per i diesel Euro 4 dotati di Filtro Antiparticolato allo scarico. Castrol GTD Magnatec 5W-40 è completamente miscibile con altri lubrificanti minerali e sintetici, ma per usufruire appieno dei suoi esclusivi benefici, deve essere presente nel motore almeno al 75% in volume.
Vantaggi
Gli speciali composti U.M.A (Unique Molecular Attraction) ad alta polarità di Castrol GTD Magnatec 5W-40 formano sulle superfici metalliche un film molecolare in grado di agevolare lo scorrimento dell'olio, che raggiunge così in maniera più rapida tutte le componenti durante l''avviamento e consente a tutti i regimi una perfetta lubrificazione.
Inoltre la sua formulazione a basso contenuto di ceneri, zolfo e fosforo è stata messa a punto per assicurare protezione e durata dei sofisticati filtri antiparticolato che equipaggiano i la maggior parte dei motori diesel Euro 4, molto sensibili alla contaminazione per effetto dei residui della combustione del lubrificante.
Mi da molt apiu fiducia....poi bisognerebbe provarli...