olio

D

Dartagnan

Utente Cancellato
Buondì.
Mi sono accorto ce la mia auto consuma abbastanza olio, infatti si trova (di già) poco sotto la metà dell'astina e non ha neanche 4000km!
A questo punto, sapreste dirmi che olio dovrei rabboccare qualora dovesse scendere ulteriormente?
Dentro dovrebbe esserci quello di fabbrica considerando che l'auto l'ho presa nuova.
grazie

Nei primi km di percorrenza della vettura nuova, il consumo d'olio é da ritenersi normale. É in fase di assestamento.

Per i rabbocchi, l'olio preciso da usare é questo qui:

Selènia WR Forward 0W30 - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Io ho appena preso una 1.6 jtdm tct e sono a neanche 353km, tutto regolare.

Cambierò l'olio personalmente entro i primi 1.000km di percorrenza, mettendo anche l'additivo anti attrito sintoflon, come si faceva una volta ai tempi del rodaggio per eliminare eventuali residui e trucioli di lavorazione. E anche perché sono un fanatico, fissato sulla manutenzione. Ho sempre fatto così e tutte le macchine che ho avuto sono campate e campano in eterno..

• Like
Reactions: Auguy78 e VURT
fare un cambio già ai primi 1000 lo ritengo no sense... fai tu.
Io preferirei aspettare il service, però siccome sono già a metà astina se dovessi rabboccare, mi interesserebbe sapere quale olio metterci

- Informazione Pubblicitaria -
Io preferirei aspettare il service, però siccome sono già a metà astina se dovessi rabboccare, mi interesserebbe sapere quale olio metterci

ho aggiornato il commento. Leggi sopra.

Devi sempre rabboccare con lo stesso olio presente nel motore, cioè quello prescritto dalla casa. Ti consiglio di tenere sempre il livello un po’ sotto il max. Nei primi 10 mila chilometri è normale un consumo di olio maggiore, poi non ne consumerà più.

• Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
La mia quasi 5k km. E consumo quasi nullo , fatti per 80% in autostrada a ritmo abbastanza svelto .

ma io infatti non sono sicuro che abbia consumato olio, può darsi ne avesse 'poco' (se vogliamo considerarlo tale) fin dall'inizio.
Attualmente si trova a circa 1 millimetro sotto la metà dell'astina.

Io non mi ci spaccherei la testa ... sarebbe comunque 1 decilitro per mille km ...

X