Non dimentichiamoci che:
"L'omologazione, che può essere richiesta sia per auto ultraventennali che per auto della Lista Chiusa,
è una vera e propria prestigiosa expertise eseguita sull'auto del socio o candidato socio, fatta dalla Commissione Tecnica RIAR, costituita da tecnici profondi conoscitori della Marca. In tale esame vengono analizzate tutte le caratteristiche dell'auto in questione, nonché il suo eventuale passato storico o agonistico. Vengono approfonditi temi specifici relativi all'eventuale restauro o alle caratteristiche intrinseche dell'auto."
Quindi è un riconoscimento di prestigio piu che altro in grado credo di aggiungere valore della propria alfa romeo!

Per il resto in Italia si ha un'agevolazione sull'RCA ma visto come state in svizzera, per te non ne vale la pena anche perchè in svizzera non credo ci sia la sara assicurazioni affiliata al riar! .:blink:.
Per il bollo c'è lo paghiamo interamente ossia solo i lombardi non lo pagano e sono 642euro in toscana tanto per fare un esempio, quindi in svzzera state meglio anche in questo..
Chiudo dicendo che lo potresti fare solamente per 2 ragioni, una è quella che ho illustrato poco sopra ossia per una questione di prestigio e l'altra potrebbe essere appunto per una più veloce riomologazione in Italia ma io non ho info certe in merito.. :fragend013: