Se ne è già parlato in diverse salse ...però penso che fra i motivi di questa crisi Alfa ci sia anche il fatto che è l'unica delle berline premium che non può disattivare completamente i controlli sulla guida...per divertirsi sul serio uno dovrebbe comprare una Quadrifoglio !
Cioè, crei un prodotto che fa delle emozioni della meccanica il suo must è poi la castri per metà con l'elettronica ? E' un autogol ! Non ha molto senso...e questo fatto è stato segnalato da tutte le testate giornalistiche...
Visto che entro la fine dell'anno (pare) ci sia il restyling di Giulia/Stelvio non potrebbero mettere la possibilità di disattivare tutto...? Non ci vorrebbe molto credo...
E' anche vero che non sarebbe questo a cambiare di molto il numero di vendite...però caspita parliamo di Alfa Romeo...lasciatele "libere" !!!
Che questo sia un limite è vero, ma che abbia influito negativamente sulle vendite credo anche io sia marginale. Al "fighetto risvoltinato" che sceglie Audi freganasega dei controlli disinseribili, anzi è meglio che non ci siano. Io, come tanti altri appassionati, l'abbiamo presa lo stesso.