Opinioni 159 1750 TBi usata

Ed0ard0

Nuovo Alfista
23 Novembre 2022
1
2
4
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Salve,
Vorrei comprare la mia prima macchina (adesso guido una renault clio di mia nonna) e volevo comprare un'alfa romeo, mi stavo interessando a una giulietta o una mito.
Ho trovato però una 159 1750 TBi del 2009 con 150.000 km, 2° proprietario e gli andrebbe rifatto il kit della frizione, a parte questo la macchina è sempre stata tagliandata ogni 10.000 km e la carrozzeria non ha problemi.
Vorrei la vostra opinione
Grazie in anticipo
 
Ciao,
Credo che quella sia la migliore motorizzazione mai montata sulla 159, 200 cavalli turbo benzina.
Dal punto di vista della macchina posso solo parlarne bene, visto che ho una jtdm170 e vedo il meccanico solo per i tagliandi (sto scrivendo con una mano sola...)
Fare la frizione a 150k km potrebbe essere quasi considerato manutenzione ordinaria, se il proprietario per il resto l'ha trattata bene è un gioiello. Io ho fatto così, l'ho provata e mi sembrava perfetta e l'ho presa. Ti auguro di avere la stessa fortuna che per una volta ho avuto io :)
 
la 159 è una gran bella Alfa, però quando provai il 1750 rimasi deluso, troppo pesante per un motore cosi piccolo, in alto andava bene ma la ripresa era penalizzata.
 
la 159 è una gran bella Alfa, però quando provai il 1750 rimasi deluso, troppo pesante per un motore cosi piccolo, in alto andava bene ma la ripresa era penalizzata.
se provi la il 1.9 120cv gli dai fuoco allora
 
la 159 è una gran bella Alfa, però quando provai il 1750 rimasi deluso, troppo pesante per un motore cosi piccolo, in alto andava bene ma la ripresa era penalizzata.

Che?? Il 1750 Tbi? Perdonami ma secondo me hai provato il 1.8/140CV. Il 1750tbi strappa l'asfalto da terra, ha 320Nm di coppia @1400RPM, ovvero ha la coppia del 1.9 Jtd 16V ad un regime ancora più basso.
 
Che?? Il 1750 Tbi? Perdonami ma secondo me hai provato il 1.8/140CV. Il 1750tbi strappa l'asfalto da terra, ha 320Nm di coppia @1400RPM, ovvero ha la coppia del 1.9 Jtd 16V ad un regime ancora più basso.
diciamo che è ben difficile che mi sbagli.... d'altronde andai a provare quel modello perchè volevo comprarlo. Se strappava l'asfalto da terra l'avrei preso più che volentieri.
 
diciamo che è ben difficile che mi sbagli.... d'altronde andai a provare quel modello perchè volevo comprarlo. Se strappava l'asfalto da terra l'avrei preso più che volentieri.
e magari hai trovato l'unico tratto d'asfalto decente in italia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e magari hai trovato l'unico tratto d'asfalto decente in italia..
sono andato a provarla in una bella strada in salita piena di risorse (tornanti).... dopo ho provato la Mito 130 cv (era in presentazione)... quella strappava veramente l'asfalto, ma era troppo piccola per le mie esigenze.
Il motore 1750 è uno spettacolo, basta considerare i risultati sulla 4 C e sulla Giulietta... ma la 159, per me un Alfa bellissima, era troppo pesante per quel motore.
 
  • Like
Reactions: evilugano e ziopalm