Opinioni Alfa Giulia

Alfiere_

Nuovo Alfista
20 Giugno 2021
1
3
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Ciao, sono nuovo del foro, ma sto valutando l'acquisto di un'auto... Secondo il mio budget di all'incirca 20.000€ potrei arrivare a possedere un Alfa Giulia 2017 - 2018 usata.

Tolte le schilometrature, volevo sapere da chi la possiede come si comporta sul lungo periodo e se vale la pena affrontare la spesa in quanto penso di farne un uso privato/professionale che mi porterebbe a percorrere 100.000 km o più in circa 2 anni.

Chiedo gentilmente se mi potete dare opinioni in merito anche magari con un pò di costi di manutenzione ecc.
 
Benvenuto. Ho la Giulia dal 2016 150cv presa nuova e non ho mai avuto problemi. Sempre tagliandi regolari dal costo di circa 250 euro. I consumi sono contenuti e le prestazioni oltre le aspettative rispetto ad un 150cv
 
Ciao, sono nuovo del foro, ma sto valutando l'acquisto di un'auto... Secondo il mio budget di all'incirca 20.000€ potrei arrivare a possedere un Alfa Giulia 2017 - 2018 usata.

Tolte le schilometrature, volevo sapere da chi la possiede come si comporta sul lungo periodo e se vale la pena affrontare la spesa in quanto penso di farne un uso privato/professionale che mi porterebbe a percorrere 100.000 km o più in circa 2 anni.

Chiedo gentilmente se mi potete dare opinioni in merito anche magari con un pò di costi di manutenzione ecc.
fare 50 mila km anno sono abbastanza per prendere un auto usata macchine di 4/5 anni difficilmente le trovi a meno di 80/100 mila km e farne altrettanti è fattibile ma se vengono fuori problemi al cambio o motore avresti spese molto alte di riparazioni devi trovare il modello giusto che sia stata fatta tt la manutenzione necessaria e non tipo sostituzione e olio cambio automatico, freni ecc… inoltre le ultime alfa hanno la pompa cp4 che difficilmente supera i 200 mila km… senza problemi per assurdo una giulietta con 200 mila km e molto più facile e probabile che te ne faccia altrettanti senza grossi problemi le altre e un po’ un terno al lotto e comunque Giulia con 250/300 mila km io non ne ho ancora mai viste ne sentito parlare…
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Ciao, sono nuovo del foro, ma sto valutando l'acquisto di un'auto... Secondo il mio budget di all'incirca 20.000€ potrei arrivare a possedere un Alfa Giulia 2017 - 2018 usata.

Tolte le schilometrature, volevo sapere da chi la possiede come si comporta sul lungo periodo e se vale la pena affrontare la spesa in quanto penso di farne un uso privato/professionale che mi porterebbe a percorrere 100.000 km o più in circa 2 anni.

Chiedo gentilmente se mi potete dare opinioni in merito anche magari con un pò di costi di manutenzione ecc.
Ciao ti posso vendere la mia se vuoi, causa inutilizzo, 67.000 km 06/2017 full optional, 150 CV AT8 e chiedo intorno ai 20.000 €, mai un problema🍀
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e None
Di quali generazioni stiamo parlando? Se si tratta delle ultime generazioni, la Ford Mondeo mi piace di più, perché ha molto spazio all’interno. Per me questo è il fattore principale nella scelta di un'auto. Che tipo di macchina hai adesso? Forse non dovresti venderla? Se qualcosa è rotto, puoi vedere come può essere riparato qui Sostituzione molle di sospensione retro: Alfa Romeo 159 Sportwagon | Istruzioni.
 
.... la Ford Mondeo mi piace di più, perché ha molto spazio all’interno. Per me questo è il fattore principale nella scelta di un'auto.......
Dopo questa frase dove dici che la Ford Mondeo ti piace di più della Giulia meriteresti l'interdizione a vita dal forum più fustigazione in pubblica piazza con cinghia di distribuzione originale Alfa (che fa più male della cinghia servizi) e per finire lapidazione con bulloni ruote sempre rigorosamente originali Alfa Romeo.
P.S. chi vuole un'auto con molto spazio interno non si compra di sicuro una Giulia
 
Concordo con Ciomauro. Ma io dico: vi scrivete nel forum dell'Alfa, per poi parlare di altre auto che vi piacciono. Ma iscriviti nella Ford e chiedi ad altri.
Di quali generazioni stiamo parlando? Se si tratta delle ultime generazioni, la Ford Mondeo mi piace di più, perché ha molto spazio all’interno. Per me questo è il fattore principale nella scelta di un'auto. Che tipo di macchina hai adesso? Forse non dovresti venderla? Se qualcosa è rotto, puoi vedere come può essere riparato qui Sostituzione molle di sospensione retro: Alfa Romeo 159 Sportwagon | Istruzioni.
La Giulia non fa x te.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cioè parlare in un sito Alfa parlare di Giulia e poi dire che è meglio la Mondeo!!!
Ma di cosa stiamo parlando!!!
Mondeo ........'ha ha si perché è come la Giulia!!!!
Ma non farmi ridere per favore!!!