Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

condor capisco che sei contento... però lanciare la quadrifoglio così e poi aspettare un anno significa che quando arriverà sembrerà più racchia perchè il termine di paragone come immagine ed estetica sarà la quadrifoglio... ci troveremo abituati a vederla in allestimento qv e quando arriverà quella vera ci sembrerà di guardare la copia cinese... se avessero fatto il contrario era diverso...
quando alfa fu privatizzata non fu una cosa semplice come l'hai detta tu... intanto l'alfa nord faceva un solo modello (molto pregevole ma con pochissimi aggiornamenti) dal 70... ed era già il 90... poi c'è il discorso che quandi si vuole vendere una cosa gli si trovano i difetti... si fa in modo che escano...
 
Non penso che sarà così negativo il confronto tra la q.v e le versioni normali, però finché non le vedrò dal vivo non posso esprimere nessuna opinione.
per quanto riguarda il regalo dell'Alfa all'epoca non vi era un solo modello in listino, perché erano in produzione la 75, la 90 e la 33, la spider e nella prima fase della 164. se poi andiamo ad esaminare bene il periodo vediamo che proprio grazie alla 75 l'Alfa stava riprendendo quote di mercato perse con le ultime serie delle Alfetta e Giulietta, nonché con il disastro delle Alfasud, però c'era un bel giochetto politico finanziario da fare e venne fatto grazie ad un soggetto che abbiamo avuto anche il piacere di trovarlo in politica.
Bisogna comunque considerare che l'Alfa ha sempre avuto pochi modelli in listino contemporaneamente, d'Altronde erano Alfa Romeo, non macchine qualunque!
 
mi risulta che la 75, nella sostanza, è una alfetta con modifiche minime alla meccanica e un'estetica rivista... la differenza più significativa è che la 75 è zincata e l'alfetta no... la 90 era molto simile alla 75... forse aveva il passo allungato?... e la 6?? non era pure lei un'alfetta anabolizzata??

l'alfa 33... bellissima... quanta percentuale di alfa sud contiene?? a me risulta che le differenze anche lì fossero più che altro estetiche... anzi... la sud aveva i dischi anche dietro e la 33 invece aveva i tamburi...

quanto alla 164, quando arrivò la fiat del progetto che stavano facendo prima lasciarono solo la forma dei fari... ma ormai è tutta storia antica...
ci resta solo di aspettare e vedere dal vivo cosa sarà
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La 75 non era l'evoluzione della Giulietta ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

La 75 oggi sarebbe definita un restyling pesante della giulietta dato che ne condivideva lo schema meccanico e soprattutto la carrozzeria, che subì solo leggere modifiche nel frontale e nella coda così come la meccanica venne ulteriormente affinata... La giulietta '77 a sua volta condivideva la meccanica ed il pianale opportunamente accorciato della alfetta, ovvero di tutte le cosiddette Alfanord. Ciò fu possibile perchè l'alfetta a suo tempo aveva una meccanica anni luce avanti la concorrenza, che con opportuni affinamenti arrivò addirittura fino alla SZ/RZ
 
la 75 è semplicemente una piccola modifica estetica della Giulietta per rendere più piacevole la forma, effettivamente il risultato è stato ottimo in quanto la 75 ha avuto ed ha molto più successo della Giulietta. A livello meccanico entrambe hanno la meccanica dell'Alfetta, peraltro grande auto, con la differenza che mentre sulla Giulietta, come peraltro l'ultima serie dell'Alfetta (quella affettuosamente chiamata "fascioni") vennero montati dei rapporti eccessivamente lunghi (che penalizzavano le prestazioni) sulla 75 vi era un rapporto del cambio che prediligeva le prestazioni a discapito dei consumi (ma chi comprava un'Alfa non guardava di certo quello!) ma con un risultato a livello di guidabilità notevolmente superiore. A livello di tenuta di strada la 75 era migliorata rispetto all'Alfetta e alla Giulietta grazie a delle modeste migliorie sui silent block che aumentavano la guidabilità e la reazione dell'auto.
Per quanto riguarda la 33 sicuramente era più curata dell'Alfasud, forse non avevo lo stesso fascino, però almeno non aveva il freno a mano sulle ruote anteriori (personalmente non ho mai capito quale genialata sia alla base di tale scelta!)
La 90 a livello meccanico rispecchiava sempre lo schema post Alfetta però aveva un comportamento su strada più barcollante, quindi se non ci prendevi la mano rischiavi di rallentare inutilmente.
La 164 nasceva dal famoso accordo di unificazione dei pianali (thema, croma, sabb) ma a livello meccanico aveva ancora tanto di Alfa Romeo.
Oggi la Giulia ci riporta a quel tipo di auto, macchine particolari che danno al guidatore quel piacere di sentire la strada che troppe volte sulle auto moderne si è perso... tranne che sulle Alfa Romeo perché, benché a trazione anteriore, davano e danno la giusta sensazione di guida...... certo il piacere di un bel tornante fatto come si deve purtroppo non lo davano, ma per il resto sono degne rappresentanti del marchio.
La Giulia cambia completamente, si torna ad una macchina che può competere con altri marchi senza la scusa di un diverso schema meccanico e onestamente sono convinto che farà ottenere degli ottimi risultati al marchio.
 
La 75 oggi sarebbe definita un restyling pesante della giulietta dato che ne condivideva lo schema meccanico e soprattutto la carrozzeria, che subì solo leggere modifiche nel frontale e nella coda così come la meccanica venne ulteriormente affinata... La giulietta '77 a sua volta condivideva la meccanica ed il pianale opportunamente accorciato della alfetta, ovvero di tutte le cosiddette Alfanord. Ciò fu possibile perchè l'alfetta a suo tempo aveva una meccanica anni luce avanti la concorrenza, che con opportuni affinamenti arrivò addirittura fino alla SZ/RZ

riassumendo... dall'alfetta in poi, le alfa nord sono tutte uguali nella sostanza... al punto che su una 75 del '90 montano quasi tutti i pezzi di una alfetta del '70... molto probabilmente finanche le portiere.. come dire... se fai una cosa fatta bene ti basta farla una volta sola :cool:
 
Peccato che la stanno facendo invecchiare senza venderla....
12654667_958065404301351_2736351117630113025_n.jpg12705736_958065364301355_4682024015174224132_n.jpg12662439_958065450968013_9112739384741293920_n.jpg12705269_958065424301349_2175855878772921335_n.jpg
 
Veramente inspiegabile! Se fosse stata della concorrenza, era già in vendita. Un casino di pubblicità per poi?!?! Certe cose sono veramente assurde! Hanno una macchina che può riportare veramente su di livello il marchio è ancora non prendono una decisione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X