Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Leggevo che stanno *preparando* una versione ribassata della Giulia Q con alettone maggiorato, per abbattere ulteriormente il tempo record stabilito sul Nurburgring.....
Mi chiedevo che rilevanza possa avere con una vettura che non è conforme allo standard originale.... allora chiunque può fare del tuning più o meno spinto e... giocarsela.
Che senso ha ?

Leggevo che stanno *preparando* una versione ribassata della Giulia Q con alettone maggiorato, per abbattere ulteriormente il tempo record stabilito sul Nurburgring.....
Mi chiedevo che rilevanza possa avere con una vettura che non è conforme allo standard originale.... allora chiunque può fare del tuning più o meno spinto e... giocarsela.
Che senso ha ?

magari vogliono rispondere alla m4 gts.. sperando che non facciano una cagata simile. bella eh, per carita, ma l'alettone alla need for speed, i roll bar al posto dei sedili e quell'assetto...non ce li vedo per strada.

magari una sorta di "performance pack".. di sigle sportive da sfoderare alfa ne ha ancora qualcuna

• Mi piace
Reazioni: marceruben
Che senso ha ?

Magari il test serve anche per una versione speciale della Q

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho v
Fonti interne parlano di un pack sport previsto come accessorio/optional.
Ho capito ma allora si fanno dei test tradizionali senza reclamizzarlo come tentativo di battere il precedente record.
Insomma un po' di trasparenza non guasterebbe e farebbe solo del bene al marchio.
Così come è stata presentata sembra un po'.... "Ti piace vincere facile... eh ?"

Ho avuto anche io la fortuna di provare la Giulia 150 cv manuale...non mi dilungo visto quanto si è già detto nelle precedenti pagine...
Dunque: esteticamente è stupenda! Molto più bella che in foto!
Passiamo alla prova su strada: lasciando da parte le considerazioni specifiche e tecniche, da semplice appassionato nei pochi 10-15 minuti che l'ho guidata l'ho trovata favolosa da guidare!!! Ti coinvolge particolarmente alla guida e ti fa sentire tutt'uno con lei...inoltre ha un modo di stare in strada davvero disinvolto, sportivo, ma allo stesso tempo elegante!

La trovo una macchina davvero speciale!!:)

Ultima modifica:
ti conviene, altrimenti hai voglia di sederti subito ad una scrivania e di ordinarla.

ora, a mente fredda, aggiungo qualche dettaglio che mi è tornato in mente(buttato completamente a caso, senza un ordine:
- il cambio automatico ha un ottimo feeling, anche in D non è mai troppo brusco, anche se molto molto veloce nelle cambiate
- sono sempre stato uno di quelli che pensava "6 marce bastano ed avanzano", pensando ai vari automatici bmw o mercedes (8 e 7 marce)... beh, dopo averlo provato devo dire che a parità di cavalleria e peso (circa, la mia giulietta ne ha 170) ho trovato piu' appagante buttar dentro 2 marce "corte" che una lunga: si percepisce molta molta più grinta anche se , secondo me, il modello provato da me(con motore nuovo e legato) non era poi così distante dalla mia giulietta come accelerazione.
-0 turbolag. ma proprio ZERO. merito anche del cambio secondo me, che ha "tante marce corte" e della cilindrata maggiore
-interni fatti bene, molto bene: la pelle al tatto non sembra plastica ed ho provato a muovere qualcosa ma nulla, non uno scricchiolio ed una qualità percepita davvero alta. finalmente.
-palette al volante: bellissime sia da vedere che da usare, ma coprono un po' troppo i devioluci (le metterei comunque però)
-il selettore del dynamic.. mi sarebbe piaciuto l'avessero lasciato come i vecchi, a levetta (ma non mi sembra un difetto molto grande :D )

Bene ! Grazie della recensione ! Volevo giusto chiederti del cambio... Ma mi hai risposto ! Quello che piu' mi interessa della Giulia e':
Motore
Sterzo
Sospensioni / assetto
Cambio
E Basta !

Fine OT.

• Mi piace
Reazioni: albo89
X