Opinioni Preventivi Giulia

Dr4go

Alfista Intermedio
22 Aprile 2017
309
131
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 180cv
Ciao a tutti,
una decina di giorni fa ho avuto due primi preventivi in cui mi non mi era stato chiesto se avrei acquistato come privato o società. Su una 2.2 180cv Super (da ordinare) di valore 42.756 l'agente mi applica un 13% più supervalutazione alfisti della mia Mito di 2000 in più rispetto al valore quattroruote, quindi 7000: 30000 tondi prezzo finale.

Oggi mi ripresento per un test di guida e dopo di esso ci sediamo per formulare l'offerta.
Gli dico che sono nella proprietà di una azienda e mi dice che grazie a questo può applicarmi un sconto maggiorato.
Bene, su una 2.0 200cv Super che con Pack Sport Plus, cerchi 18" e banco alfa che arriva a ben 48424 euri, mi applica l'11,2 % che equivale esattamente al valore dei vari optional riportandola così a 43000. Se poi sottraiamo la Mito arriva a 36000...
Cioè alla fine mi ha fatto meno sconto di prima al contrario di quello che ha dichiarato...non capisco, voi capite? :D

C'è da considerare che la Mito del 2010 varrebbe 5.500 considerando che è una distinctive e altri 500 per i pochi km (60000), quindi sui 6000 totali. Però considerando anche che sulla carrozzeria ci saranno almeno 600€ di lavori da fare, siamo sui 5.400. Ovvio che devono poi rivenderla...

Scusate ma quanto dovrebbe essere lo sconto per le aziende?
 
Ultima modifica:
visto che se n' era parlato qualche tempo fa sul forum...

per i soci del ente nazionale cinofilia italiana lo sconto sarebbe il 17% (la % varia a seconda della vettura, per esempio per punto è addirittura il 30% e per la 124 spider scende tipo al 2%) e la tessera costa 15€ e non richiede il possesso di un cane, quindi come puoi ben capire a conti fatti ti farebbe risparmiare parecchio
 
Sì avevo letto di questa opzione ma onestamente non mi va di ricorrere a certi trucchetti per ottenere più sconto :D
Per il resto cosa pensi dei preventivi?
 
perché non hai chiesto direttamente al concessionario il perché di questa divergenza?! In generale ti consiglio di farti un giro in un altra concessionaria facendo presente che non è il primo preventivo, già questo dovrebbe permetterti di avere un miglior trattamento... e poi gioca sulla concorrenza tra loro [emoji6]
 
Avevo lasciato a casa i preventivi perchè davo per scontato proponesse le stesse condizioni...
Nessuno sa qual'è lo sconto che si può ottenere come aziende commerciali?
Comunque per quanto riguarda me, c'è da dire che la mito me la ritirerebbe con i difetti che ha per 7000 che è ottimo no? Certo mi dovrebbe mantenere il 13%...ma secondo voi preferiscono mantenere lo sconto più basso (e valutare di più l'usato) per avere una commisione più alta o Alfa gli calcola la percentuale sulla sottrazione della permuta, quindi minore?
 
Prova a chiedere al servizio clienti se ti sanno dire qual è lo sconto che chiedi
 
Ok grazie ho scritto su twitter! :)
Voi che sconti avete ottenuto? Cosa pensate dovrebbe essere uno sconto giusto per un valore di 48k (compreso di tutto)?
Perchè il venditore mi aveva detto che mi valutava di più l'usato invece che aumentare lo sconto, ma non dovrebbe essere prassi normale sull'usato visto la supervalutazione da Alfisti?
 
Esistono più venditori disonesti che onesti. Cerca di girare più punti vendita, e di sempre che non è il primo preventivo che fai. Mettili in concorrenza
 
Andrò sicuramente a sentire un altro parere, grazie. Cmq concessionari ce ne sono pochi Alfa in ogni caso dalle mie parti.
Qualcuno sa rispondermi nello specifico su supervalutazione alfisti e opinioni sconti per importo del genere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, cioè se faccio l'iscrizione all'ente nazionale di cinofilia italiana, ottengo il 17% di sconto sull'acquisto di una nuova Giulia?