Opinioni su indecisione cerchi 15-16-17?

anche le 4 stagioni non sono una cattiva idea però dipende sempre da che inverni ci sono da te.. da me oggi per esempio c'erano 18 gradi.. non mi conviene mettere 4 stagioni e ancora meno invernali (messe l'anno scorso ma non mi ci sono trovato per niente) con temperature così.. estive con buona tenuta sul bagnato bastano...
sui 18 monto nexen nfera su1 e devo dire che mi sono trovato bene.. qnd presi la 59 c'erano montate le kuhmo e pure devo dire che sono ottime gomme...
sui 16 adesso ho fatto mettere hankook ventus prime 3.. ci ho fatto solo 250 km ma la prima impressione è positiva
 
anche le 4 stagioni non sono una cattiva idea però dipende sempre da che inverni ci sono da te.. da me oggi per esempio c'erano 18 gradi.. non mi conviene mettere 4 stagioni e ancora meno invernali (messe l'anno scorso ma non mi ci sono trovato per niente) con temperature così.. estive con buona tenuta sul bagnato bastano...
sui 18 monto nexen nfera su1 e devo dire che mi sono trovato bene.. qnd presi la 59 c'erano montate le kuhmo e pure devo dire che sono ottime gomme...
sui 16 adesso ho fatto mettere hankook ventus prime 3.. ci ho fatto solo 250 km ma la prima impressione è positiva
Sulla 147 monto le nexen nfera su1 215 45 17 e ho percorso invertendo le ad oggi 45.000 km ma le dovrò cambiare massimo il prossimo anno.
Sulla 159 ho le uniroyal rainsport 3 235 45 18 91y e mi trovo molto bene ma rapporto qualità prezzo le nexen sono ottime
 
volevo mettere le rainsport sui 16 ma il mio gommista aveva disponibili le ventus e guardando ho visto hanno la stessa etichetta e anche prezzi simili.. inoltre sulle hankook ci sono recensioni positive anche qui in forum...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io d'inverno passo dai 17 ai 15 (invernali), quando ho preso la macchina mi hanno dato il doppio treno di gomme quindi l'ho trovata così.
Le gomme da 15 hanno i loro vantaggi: l'auto perde in sportività e tenuta (strepitosa con i 17) ma ci guadagna in confort e leggerezza di guida (passo dai 17/45 ai 15/65).
Detto questo, quando avrò consumato gli pneumatici da 15 e sarà ora di cambiarli monterò quelli da 17 tutto l'anno (anche con gli invernali): l'occhio vuole la sua parte, la Q2 senza i suoi bellissimi cerchioni perde tutta la sua bellezza. Inoltre è unica la sensazione di dare gas in uscita da curva e sentire (con i 17) che l'auto rimane incollata all'asfalto. So che i 17 non sono catenabili, ma d'altra parte in 23 anni di patente ho montato le catene solo una volta...
Delle 4 stagioni non se ne parla: sono contro i compromessi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm