Opinioni su indecisione cerchi 15-16-17?

anche le 4 stagioni non sono una cattiva idea però dipende sempre da che inverni ci sono da te.. da me oggi per esempio c'erano 18 gradi.. non mi conviene mettere 4 stagioni e ancora meno invernali (messe l'anno scorso ma non mi ci sono trovato per niente) con temperature così.. estive con buona tenuta sul bagnato bastano...
sui 18 monto nexen nfera su1 e devo dire che mi sono trovato bene.. qnd presi la 59 c'erano montate le kuhmo e pure devo dire che sono ottime gomme...
sui 16 adesso ho fatto mettere hankook ventus prime 3.. ci ho fatto solo 250 km ma la prima impressione è positiva

anche le 4 stagioni non sono una cattiva idea però dipende sempre da che inverni ci sono da te.. da me oggi per esempio c'erano 18 gradi.. non mi conviene mettere 4 stagioni e ancora meno invernali (messe l'anno scorso ma non mi ci sono trovato per niente) con temperature così.. estive con buona tenuta sul bagnato bastano...
sui 18 monto nexen nfera su1 e devo dire che mi sono trovato bene.. qnd presi la 59 c'erano montate le kuhmo e pure devo dire che sono ottime gomme...
sui 16 adesso ho fatto mettere hankook ventus prime 3.. ci ho fatto solo 250 km ma la prima impressione è positiva
Sulla 147 monto le nexen nfera su1 215 45 17 e ho percorso invertendo le ad oggi 45.000 km ma le dovrò cambiare massimo il prossimo anno.
Sulla 159 ho le uniroyal rainsport 3 235 45 18 91y e mi trovo molto bene ma rapporto qualità prezzo le nexen sono ottime

volevo mettere le rainsport sui 16 ma il mio gommista aveva disponibili le ventus e guardando ho visto hanno la stessa etichetta e anche prezzi simili.. inoltre sulle hankook ci sono recensioni positive anche qui in forum...

- Informazione Pubblicitaria -
Io d'inverno passo dai 17 ai 15 (invernali), quando ho preso la macchina mi hanno dato il doppio treno di gomme quindi l'ho trovata così.
Le gomme da 15 hanno i loro vantaggi: l'auto perde in sportività e tenuta (strepitosa con i 17) ma ci guadagna in confort e leggerezza di guida (passo dai 17/45 ai 15/65).
Detto questo, quando avrò consumato gli pneumatici da 15 e sarà ora di cambiarli monterò quelli da 17 tutto l'anno (anche con gli invernali): l'occhio vuole la sua parte, la Q2 senza i suoi bellissimi cerchioni perde tutta la sua bellezza. Inoltre è unica la sensazione di dare gas in uscita da curva e sentire (con i 17) che l'auto rimane incollata all'asfalto. So che i 17 non sono catenabili, ma d'altra parte in 23 anni di patente ho montato le catene solo una volta...
Delle 4 stagioni non se ne parla: sono contro i compromessi.

• Like
Reactions: ziopalm
X