Oppignone assetto dopo rimappatura

Ok ,grazie della spiegazione.
Come già scritto non ho potuto provare la macchina , si può dire che lo comprata a scatola chiusa , ma mi piace troppo e va bene così.
Oltre al pacchetto performance ho aggiunto freni maggiorati in previsione di rimappatura.
Il mio timore era che il telaio non fosse più adeguato alla maggior potenza , non
avendo un assetto tradizionale non saprei nemmeno a chi rivolgermi per modificarlo.
A proposito di assetto , mi ricordo che i preparatori di auto negli anni 90 oltre a potenziare il motore miglioravano anche telaio e freni , il mio dubbio è nato da
quel ricordo.
Grazie a tutti di avermi confermato la bontà del telaio della Giulia.
Spero che passi in fretta questo periodo negativo per tutti , così potrò godermi
l'auto , valutando solo dopo averla conosciuta bene se rimapparla.
 
Ok ,grazie della spiegazione.
Come già scritto non ho potuto provare la macchina , si può dire che lo comprata a scatola chiusa , ma mi piace troppo e va bene così.
Oltre al pacchetto performance ho aggiunto freni maggiorati in previsione di rimappatura.
Il mio timore era che il telaio non fosse più adeguato alla maggior potenza , non
avendo un assetto tradizionale non saprei nemmeno a chi rivolgermi per modificarlo.
A proposito di assetto , mi ricordo che i preparatori di auto negli anni 90 oltre a potenziare il motore miglioravano anche telaio e freni , il mio dubbio è nato da
quel ricordo.
Grazie a tutti di avermi confermato la bontà del telaio della Giulia.
Spero che passi in fretta questo periodo negativo per tutti , così potrò godermi
l'auto , valutando solo dopo averla conosciuta bene se rimapparla.
Ciao Paolo,
Trovo strana la scelta di acquistare un'auto come la GIulia senza averla provata, comunque se ami il piacere di guida non credo che rimarrai deluso. Trovo buona l'idea dei freni maggiorati, quando te la consegneranno avrai modo di apprezzarla in configurazione originale e decidere come ritieni di procedere per la rimappatura. Mi permetto di consigliarti la lettura di alcune discussioni di questo forum che sviscerano a fondo gli aspetti e i rischi legali non trascurabili che girano attorno a quest'operazione. Giusto per fare scelte informate.
ciao!
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Come scritto all'inizio dovevo provare la macchina ma è stato tutto rinviato a causa del coronavirus.
Se firmavo entro gli ultimi giorni del mese il venditore mi aumentava il valore dell'usato ,
ho accettato e ho comprato la macchina
 
  • Like
Reactions: andreanero
Secondo me 200 cv scoprirai che sono una bella cavalleria in assoluto per un uso anche brillante ovviamente fuori pista. Io ho un 280 e ti assicuro che li uso tutti veramente quasi mai. Le strade e il traffico sono tali che le stirate al massimo durano pochi secondi, poi devi di corsa rallentare se no monti sopra quelli che ti stanno avanti. Leggo qui di rabbiose entrate e uscite dalle rotonde, ma anche li se proprio vuoi sfiziarti 200cv sono quelli che servono. Tra l'altro, e qui qualcuno che mi legge potrà confermare o meno, sono convinto che tra benzina a 95 ottani e guida normalmente soft la centralina mi ha anche ridotto l'erogazione di potenza tagliando qualche decina di cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la tua valutazione.
Io ho scielto la 200 CV perché la reputo la più idonea per l'uso che ne farò io,
faccio pochi KM all'anno quindi il diesel è sprecato , la versione da 280CV benzina
paga troppo di bollo altrimenti avrei preso ben volentieri la Veloce.
Esteticamente con i paraurti specifici e moooolto più agressiva.
Purtroppo con la MY 2020 non si possono più ordinare , hanno eliminato il pacchetto esterior veloce.
Riguardo rimappare la centralina , lo presa in considerazione solo se non mi soddisfassero le prestazioni del 200 CV.
Sono ottimista che saranno più che sufficienti , altrimenti faccio sempre in tempo a rimediare.