Da che volevo spezzare una lancia a che ci ritroviamo a parlare della vecchia Lancia..... macchine al di sopra della media
Media tedesca,..... e di molto al di sopra!
Buongiorno, la Lancia Thema, una macchina Stupenda, Comoda Elegante, veramente bella, nessuna poi come lei dopo.
A quei tempi c'erano con lo stesso pianale, 164,Thema, Croma e Saab 9000.
Tutte auto che andavano veramente bene.
Da lì in poi con Alfa 166 sono riusciti bene per poi non continuare con la ammiraglia, Lancia ha fatto la K, brutta e poi la Thesis anche quella per me brutta, anche se più personale della K.
La Fiat ha abbandonato le ammiraglie.
Che delusione, non abbiamo più ammiraglie, tranne Maserati.
Ciao
La verità è che FCA ragiona in base al motto 'minima spesa massima resa'. Negli ultimi 15 anni ha affossato due marchi prestigiosi come Lancia e Alfa Romeo. Lancia da auto di lusso paragonabili alle odierne Mercedes sì è ridotta a fare una utilitaria. Alfa Romeo va un po' meglio ma non è pari a concernenti come Audi e BMW. In comune i due marchi non coprono i vari segmenti e i restyling significativi avvengono con cadenze decennali. Le concorrenti tedesche coprono molti segmenti e i restyling sono annuali, non come Alfa Romeo che annuncia un modello due anni prima della sua uscita. Ho lavorato in automotive e gli stabilimenti peggiori erano quelli di FCA. Sono alfista nel cuore ma al momento attuale il parco auto offerto da Alfa Romeo non copre le mie esigenze. Mi piacerebbe prendere la Tonale quando uscirà ma sono preoccupato per la qualità dei primi modelli. Sinceramente se FCA cedesse i marchi a qualcuno che le vuole rilevare seriamente sarei più che contento.
Negli ultimi 15 anni ha affossato due marchi prestigiosi come Lancia e Alfa Romeo. Lancia da auto di lusso paragonabili alle odierne Mercedes sì è ridotta a fare una utilitaria. ...
Verissimo e a mio parere è stato un'errore strategico imperdonabile. Ed è troppo riduttiva la giustificazione che spesso si sente e cioè che "non c'erano i soldi".
Beh... annuali mi pare un po' esagerato e comunque, personalmente non credo che i restyling molto ravvicinati siano necessariamente una politica vincente.
Questa mi giunge nuova. Andando a memoria, mi pare di ricordare parecchi premi vinti (anche in passato) da FIAT/FCA per i suoi stabilimenti. Per esempio:
Abbastanza vero. Il rilancio Alfa Romeo è stata un'eccezione a questa "regola".
Verissimo e a mio parere è stato un'errore strategico imperdonabile. Ed è troppo riduttiva la giustificazione che spesso si sente e cioè che "non c'erano i soldi".
Beh... annuali mi pare un po' esagerato e comunque, personalmente non credo che i restyling molto ravvicinati siano necessariamente una politica vincente.
Questa mi giunge nuova. Andando a memoria, mi pare di ricordare parecchi premi vinti (anche in passato) da FIAT/FCA per i suoi stabilimenti. Per esempio:
Vincenti o meno le case tedesche offrono più scelta e coprono un pubblico ampio.
Riguardo ai premi un conto è la stampa un conto è l'esperienza diretta nei cantieri delle nuove linee. Direi che si può essere confidenti a comprare dopo un paio di anni dal debutto di un modello XD.
Sì, hai ragione mi ero attaccato al messaggio precedente. Comunque tra alti e bassi non posso fare a meno di volerla
Credo in tutta onestà, che con le pseudo alfa romeo di oggi si fa l'amore con una ottantenne ormai brutta e rachitica, credendo di far l'amore guardando la sua foto quando era giovane e molto molto bella ed invidiata dal resto del mondo....
i responsabili per questo sfacelo esistono, son presenti ma ancora non eliminati....
Credo in tutta onestà, che con le pseudo alfa romeo di oggi si fa l'amore con una ottantenne ormai brutta e rachitica, credendo di far l'amore guardando la sua foto quando era giovane e molto molto bella ed invidiata dal resto del mondo....
i responsabili per questo sfacelo esistono, son presenti ma ancora non eliminati....