Originali rigenerati o...?

  • Like
Reactions: paolo.tnt e ziopalm
Ma scusate una cosa..
Ma nel caso il kit frizione/volano presi on line da voi personalmente dovessero poi aver difetti dopo il montaggio?
vi pagate un altra volta la manodopera??
E sappiamo che il lavoro per tirare giù frizione e volano non e proprio uno scherzetto.

Non e meglio con questo tipo di lavori lasciare al meccanico la responsabilità dei componenti montati in modo che se qualcosa va storto si prende lui la rogna dello smontaggio e rimontaggio?
 
  • Like
Reactions: Nala e gigivicenza
Le frizione rigenerare sono nuove solo che costano meno.. il disco è sempre nuovo e spingi disco e controllato e nuovo cambia anche cuscinetto spingidisco che e idraulico e se poi perde tocca rismontare cambio quindi è meglio cambiare tt comunque tra lavoro e pezzi ti ci vorranno quasi 1000 euro...
 
A prescindere dal fatto che sono componenti soggetti ad usura..

io non prenderei mai una frizione oppure un volano ricondizionati
ma neanche regalati...

Frizione Alfa Romeo Giulietta 1.6JTDM | SACHS Performance
Io mi son trovato bene.
Tante che il volano bimassa e frizione e andato a 100.000 km circa..
Mentre quelli rigenerati consigliati dal mio meccanico di fiducia hanno portato la macchina fino a quasi 300.000.
Poi dipende anche dal azienda che li rigenera...in alcuni casi credo siano migliori degli originali.
Ma e un mio parere dato da un esperienza sola.
 
la rigenerazione dei pezzi di per se non è una cosa cattiva.. io ho rigenerato gli ammo e la turbina anche perchè per rigenerazione è da intendersi la sostituzione di guarnizioni e/o paraolio e qll delle parti soggette ad usura...
detto qst nel caso di frizione e volano non so qnt si vada a risparmiare col rigenerato tenendo presente che kit di marche come valeo o luk hanno di differente dagli originali solo il non essere marchiati alfa
 
Ma scusate una cosa..
Ma nel caso il kit frizione/volano presi on line da voi personalmente dovessero poi aver difetti dopo il montaggio?
vi pagate un altra volta la manodopera??
E sappiamo che il lavoro per tirare giù frizione e volano non e proprio uno scherzetto.

Non e meglio con questo tipo di lavori lasciare al meccanico la responsabilità dei componenti montati in modo che se qualcosa va storto si prende lui la rogna dello smontaggio e rimontaggio?
Giusto anche questo, non ci avevo pensato. In effetti sì, io neanche saprei controbattere se mi dovessero dire che i pezzi che ho ordinato sono difettati.
 
Giusto anche questo, non ci avevo pensato. In effetti sì, io neanche saprei controbattere se mi dovessero dire che i pezzi che ho ordinato sono difettati.
E difficile che becchi un kit frizione fallato..ma e anche possibile fidati..

La garanzia ce anche sui particolari on line ci mancherebbe..
ma fallo smontare..spediscilo..aspetta l'altro in sostituzione.

Paga due volte la manodopera all'officina...

Io ti consiglio di affidarti al tuo meccanico di fiducia.

Ma ripeto... e quello che ti consiglio io
visto che sei una ragazza e magari non sei molto avvezza in questo genere di cose.
 
E difficile che becchi un kit frizione fallato..ma e anche possibile fidati..

La garanzia ce anche sui particolari on line ci mancherebbe..
ma fallo smontare..spediscilo..aspetta l'altro in sostituzione.

Paga due volte la manodopera all'officina...

Io ti consiglio di affidarti al tuo meccanico di fiducia.

Ma ripeto... e quello che ti consiglio io
visto che sei una ragazza e magari non sei molto avvezza in questo genere di cose.
Consiglio da installatore al tuo meccanico chiedi il preventivo di solo mano d'opera per sostituzione kit frizione e un preventivo con ricambi compresi perché la responsabilità del meccanico la paga sempre il cliente e poi confronta i prezzi se tu prendi i ricambi o se li fai prendere al meccanico
Se il meccanico e davvero di fiducia e non ci vuole guadagnare sui ricambi di dirà il suo onorario tranquillamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consiglio da installatore al tuo meccanico chiedi il preventivo di solo mano d'opera per sostituzione kit frizione e un preventivo con ricambi compresi perché la responsabilità del meccanico la paga sempre il cliente e poi confronta i prezzi se tu prendi i ricambi o se li fai prendere al meccanico
Se il meccanico e davvero di fiducia e non ci vuole guadagnare sui ricambi di dirà il suo onorario tranquillamente
Il problema è proprio questo, non sono da molto qui e non ho un meccanico di fiducia. Magari nel frattempo faccio anche una ricerca tra i miei conoscenti su chi ha un uomo di fiducia che potrebbe lavorare bene e fare anche solo montaggio pezzi, anche se io sono dell'avviso che se il guadagno che ci può fare il meccanico che li ordina i pezzi, se non è "da criminale" ci sta tutto.
Mi attivo e vedo un attimo che fare.
 
  • Like
Reactions: kormrider