Originali rigenerati o...?

Nala

Nuovo Alfista
10 Aprile 2019
8
6
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti.
Spero mi potrete dare una mano per capirci qualcosa.
Giulietta 1.6 jtdm, devo fare cambio volano e frizione.

Che esperienze avete avuto?

Ricambi originali nuovi a parte e aldilà del fattore prezzo, secondo le vostre esperienze è meglio orientarsi su ricambi originali rigenerati (e garantiti comunque 24 mesi come nuovi) o su ricambi non originali ma nuovi?

Mi potete aiutare a capire come orientarmi?
Grazie mille
 
Prendi ricambi nuovi non guardare il marchio alfa ma la ditta costruttrice dei ricambi che non è alfa e poi sono sempre coperti da garanzia l importante fare il lavoro a regola e dove c'è bisogno sostituire i bulloni
Ciao a tutti.
Spero mi potrete dare una mano per capirci qualcosa.
Giulietta 1.6 jtdm, devo fare cambio volano e frizione.

Che esperienze avete avuto?

Ricambi originali nuovi a parte e aldilà del fattore prezzo, secondo le vostre esperienze è meglio orientarsi su ricambi originali rigenerati (e garantiti comunque 24 mesi come nuovi) o su ricambi non originali ma nuovi?

Mi potete aiutare a capire come orientarmi?
Grazie mille
 
Prendi ricambi nuovi non guardare il marchio alfa ma la ditta costruttrice dei ricambi che non è alfa e poi sono sempre coperti da garanzia l importante fare il lavoro a regola e dove c'è bisogno sostituire i bulloni
Marche da tenere presenti "Valeo" oppure "Luk" sono marche di primo impianto
 
  • Like
Reactions: merk
Meglio un originale rigenerato che un particolare nuovo economico.

Vuoi comprare i componenti on line da sola oppure e l'officina che ti ha chiesto che tipo di particolari vuoi montare?
 
Meglio un originale rigenerato che un particolare nuovo economico.

Vuoi comprare i componenti on line da sola oppure e l'officina che ti ha chiesto che tipo di particolari vuoi montare?
Non so ancora se comprare on line.
L'officina mi ha proposto in preventivo i pezzi rigenerati, a prezzo di listino confermato anche dal sito Mopar. Per eventuale acquisto di kit tipo Valeo non ho ancora chiesto preventivo in officina.
 
Non so ancora se comprare on line.
L'officina mi ha proposto in preventivo i pezzi rigenerati, a prezzo di listino confermato anche dal sito Mopar. Per eventuale acquisto di kit tipo Valeo non ho ancora chiesto preventivo in officina.
Puoi comprare on line sul sito autodoc i prezzi sono molto convenienti i prodotti sono ottimi lo dico per esperienza essendo installatore (meccanico)
 
  • Like
Reactions: Nala
Puoi comprare on line sul sito autodoc i prezzi sono molto convenienti i prodotti sono ottimi lo dico per esperienza essendo installatore (meccanico)
Ma quindi, scusate, perché propongono i rigenerati?
È questo che non continuo a capire.

Se sono buoni come nuovi, perché hanno un costo inferiore anche di 200 euro?
 
Ma quindi, scusate, perché propongono i rigenerati?
È questo che non continuo a capire.

Se sono buoni come nuovi, perché hanno un costo inferiore anche di 200 euro?
Però i rigenerati sono dei pezzi già usati e quindi rigenerati diciamo che vengono riparati se mi passi il termine per farti capire la differenza ok
Tanto che se prendi i rigenerati devi dare indietro i tuoi pezzi vecchi perché poi saranno rigenerati ok
Quindi io preferisco e consiglio (Da installatore) un buon ricambio di marca nuovo
 
  • Like
Reactions: Nala
Intanto grazie. Provo a chiedere allora con pezzi nuovi non originali quanto mi chiedono. E se vedo che la differenza è tanta roba vedrò di ordinarli on line.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ho mandato alcune foto di quello che trovi su autodoc oggi con il 25% di sconto queste due marche sono di primo impianto originali
Screenshot_20190410-135341_AutoDoc.jpeg
Screenshot_20190410-135410_AutoDoc.jpeg
Screenshot_20190410-135433_AutoDoc.jpeg
 
  • Like
Reactions: Nala