In merito al discorso del 70% di condivisione delle parti del motore, ne hanno parlato sia su questo forum che in altri:
http://www.giuliaforums.com/forum/489-2017-giulia-news/1825-alfa-romeo-giulia-4-cylinder-king.html
Il mio inglese non è il massimo, ma forse è stato interpretato male quel 70%. A me sembra che venga detto che il motore è un nuovo progetto e non derivato dai precedenti "Pratola Serra" o "Hurricane". Questa famiglia di motori verrà denominata GME, come già detto precedentemente.
Nelle sue applicazioni all'interno del gruppo condividerà il 70% con gli altri marchi (il monoblocco rimane in comune) ma il restante 30% (penso intendano il sistema MA2) rimarrà una prerogativa solo di Alfa. A me sembra di capire questo, motore nuovo non derivato da precedenti progetti che verrà applicato su più modelli del gruppo, solo in Alfa avrà il MA2, quindi probabilmente se lo monteranno su delle Chrysler adotteranno un sistema classico di azionamento delle valvole. Aggiunge anche che probabilmente su modelli Chrysler il GME modificato potrebbe prendere la denominazione Hurricane, ma di "Hurricane" conserva solo il nome.