Gio arancio
Super Alfista
- 20 Giugno 2020
- 879
- 518
- 149
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet
- Altre Auto
- Land cruiser 120
Non è che il problema è del 2.2 alfa, ma di tutti i motori diesel moderni!!!Problemi al corpo farfallato!
Se ti dico quante volte sono stato in officina...
Se l’auto si usa “poco”, la farfalla... si imbratta grazie alla valvola egr che aprendosi vogliosamente... e col recupero vapori olio...
qsto corpo farfallato si sporca parecchio dando dondolamento vistoso al minimo erogazione irregolare, aumento dei consumi Etc etc
Ieri ho chiamato il numero verde per l’ennesima volta e vedremo se mi richiamano...
Purtroppo per rientrare nell’euro 6 con adblue...la valvola egr...
Diciamo che il 2,2 alfa....?!
Quindi la mia Veloce che ha 100mila km non gli ho mai fatto nulla e va benissimo? Sono stato fortunato?Hanno altri problemi ma incrostazioni e egr ecc danno meno problemi del 2.2 e a chilometri molto più elevati difficile che sotto i 100/150 mila danno problemi poi magari mangiano olio o non. Vanno o grippano ecc ma questo è un altro discorso e problema.. il 2.2 e unico che ogni 30/40 mila km bisogna smontare sensore map corpo farfallato ecc perché da problemi al minimo e di erogazione perché tt incrostato!!
Fammi grattare va .... Io credo si sporchi più sulle NON Veloce.... E soprattutto a chi con l'auto ci cammina poco e fa percorsi cittadini ....mia idea ...Si ovviamente qualcuno avrà anche zero problemi ma se si guarda nel complessivo il 70/80 % dei diesel 2.2 hanno questo problema.. nel tuo caso sarai nel restante percentuale.. il problema purtroppo c’è e anche se qualcuno non lo ha avuto non vuol dire che il problema non esiste e come dire che le pompa cp4 non si rompe perché a molti su Giulia e Stelvio non si sono ancora rotte.. ma se guardiamo tt le cp4 in commercio praticamente credo che 80/90 % danno problemi da 150/200 mila km in su a molti anche prima 80/100..
Forse che avete sbagliato motorizzazione nooo?Hanno altri problemi ma incrostazioni e egr ecc danno meno problemi del 2.2 e a chilometri molto più elevati difficile che sotto i 100/150 mila danno problemi poi magari mangiano olio o non. Vanno o grippano ecc ma questo è un altro discorso e problema.. il 2.2 e unico che ogni 30/40 mila km bisogna smontare sensore map corpo farfallato ecc perché da problemi al minimo e di erogazione perché tt incrostato!!
Forse che avete sbagliato motorizzazione nooo?
È che qui si vuol far fare ai cavalli il lavoro dei muli...