Oscillazione motore al minimo giulia veloce 210

Non esiste auto o motorizzazioni sbagliate e solo che bisogna sapere come lavora il motore e il dpf per cercare di farlo lavorare al meglio.. poi se è un difetto di progettazione non è che si può fare tanto.. in realtà una cosa da fare c’è ma sarebbe illegale chiudere egr. problemi risolti al 100%
Sono d'accordo per il fatto dell'egr, ma non per quello che non esiste la motorizzazione sbagliata, mio cognato con una crucca sta passando i guai, fa 10 km al giorno, in totale, 5 ad andare e 5 a venire, e si lamenta in continuazione, non è motorizzazione sbagliata? Oppure la puoi chiamare scelta sbagliata, ma in ogni caso come detto prima il motore lavora male con tutte le conseguenze del caso
La mia è alle porte dei 140mila, identica situazione.
Ed è una normale 180cv......
Perché vuol dire che la fai trottare, e confermi ancora di più la mia tesi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Fra poco esce di garanzia e credo che farò chiudere egr, via il fap e poi nessun problema.
Magari 3 km in più con un litro, più cavalli e minor rotture di .....
Non sono però che voglio inquinare di più ma mamma alfa che non sa trovare una soluzione come magari anche le crucche o inglesi....
 
Non sono però che voglio inquinare di più
Non ti preoccupare che non sei tu il problema, le chimiche sversano cromo esavalente nelle falde acquifere ed è tutto normale, per non parlare dei trasporti pubblici, navi e traghetti, e pensi di essere tu il problema?
 
  • Like
Reactions: Alex777 e ziopalm
Fra poco esce di garanzia e credo che farò chiudere egr, via il fap e poi nessun problema.
Magari 3 km in più con un litro, più cavalli e minor rotture di .....
Non sono però che voglio inquinare di più ma mamma alfa che non sa trovare una soluzione come magari anche le crucche o inglesi....
Credi che le altre auto abbiano meno problemi?
 
  • Like
Reactions: romassi e Walterx09
Però mi è stato detto che la Giulia Veloce di questi problemi non ne dovrebbe avere, specie con l’Adblue e naturalmente con una condotta meno cittadina. Insomma fatela andare in temperatura ogni tanto .
 
La mia è una 150 manuale, nessun problema di sporcamento filtro, chissà, forse un po’ per le mie tratte ed un po’ perché con questo cambio non si cambia così a bassi giri come fa l’AT8.

Ad ogni modo, penso che valga un po’ per tutti
 
Credi che le altre auto abbiano meno problemi?
Ogni marca e motore ha i suoi problemi però peropperò...ai problemi si dovrebbe sempre cercare una soluzione. Non credo che non ci sia un metodo per ovviare l’imbrattamento, non è possibile!Alfa non è in grado?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ogni marca e motore ha i suoi problemi però peropperò...ai problemi si dovrebbe sempre cercare una soluzione. Non credo che non ci sia un metodo per ovviare l’imbrattamento, non è possibile!Alfa non è in grado?
Infatti.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ogni marca e motore ha i suoi problemi però peropperò...ai problemi si dovrebbe sempre cercare una soluzione. Non credo che non ci sia un metodo per ovviare l’imbrattamento, non è possibile!Alfa non è in grado?
Probabilmente lo hanno già fatto, e chiaro che il prodotto viene migliorato di anno in anno, anche grazie alle nostre segnalazioni, è chiaro che gli ultimi modelli non hanno molti dei problemi che si presentavano nel 2017, e così via
 
  • Like
Reactions: Piezio77