Oscillazione posteriore in curva

Lo fa pure la mia...dipende proprio dall schema delle sospensioni posteriori.Che dobbiamo fà...purtroppo voi ex 147-156,siete/SIAMO troppo legati al tipo di schema che avevamo su quelle auto...ciò nonostante,la macchina tiene sempre!

A essere sincero lo fa anche la 156 con pack sport.... è una cosa normalissima con assetti abbastanza rigidi il "saltellamento" che poi detto così pare brutto sembrerebbe che la macchina te parte... hahhaha io non lo reputo un problema anche perchè entrambe le auto sono letteralmente incollate alla strada :D
 
A essere sincero lo fa anche la 156 con pack sport.... è una cosa normalissima con assetti abbastanza rigidi il "saltellamento" che poi detto così pare brutto sembrerebbe che la macchina te parte... hahhaha io non lo reputo un problema anche perchè entrambe le auto sono letteralmente incollate alla strada :D

Invece io con la 156,lo notavo molto meno...idem con 147...infatti la feci provare pure a mio padre,e pure lui noto questa particolarità.Ripeto,non è una cosa che ti fa giarare la macchina,però,è giusto sapere di questa caratteristica.
 
Invece io con la 156,lo notavo molto meno...idem con 147...infatti la feci provare pure a mio padre,e pure lui noto questa particolarità.Ripeto,non è una cosa che ti fa giarare la macchina,però,è giusto sapere di questa caratteristica.

Si forse era meno evidente su 156 però questa caratteristica secondo me non è influente anche perchè la macchina è davvero proverbiale come tenuta di strada ho avuto modo di testarla per bene(in sicurezza) e sottoscrivo e confermo che nonostante il MAC resta la migliore della categoria! :D
 
Se notate questo spostamento del retrotreno a bassa velocità su giunti e irregolarità della strada allora vi ripeto che va rivista la convergenza e campanatura. La Giulietta del mio amico si spostava e dopo un'attenta regolazione e' diventata perfetta come lo e' sempre stata la mia. Anche una macchina nuova può avere una regolazione non perfetta e poiché il multilink e' sensibile subito si avverte che non e' regolato bene
 
Si forse era meno evidente su 156 però questa caratteristica secondo me non è influente anche perchè la macchina è davvero proverbiale come tenuta di strada ho avuto modo di testarla per bene(in sicurezza) e sottoscrivo e confermo che nonostante il MAC resta la migliore della categoria! :D

Guarda...una sera ero all'acqua acetosa...asfalto viscido....in D...ho fatto la curva vicino il circolo dei canottieri...non andavo piano....tra elettronica,e il buon bilanciamento della vettura,son rimasto esterefatto di come la macchina si sia comportata!!!!Credimi,se lo ricordano ancora pure gli altri due amic che erano in macchin con me.
 
Guarda...una sera ero all'acqua acetosa...asfalto viscido....in D...ho fatto la curva vicino il circolo dei canottieri...non andavo piano....tra elettronica,e il buon bilanciamento della vettura,son rimasto esterefatto di come la macchina si sia comportata!!!!Credimi,se lo ricordano ancora pure gli altri due amic che erano in macchin con me.

Conosco bene quella strada! abito sulla laurentina... Comunque si pure io tempo fa ho dovuto fare una manovra d emergenza su strada bagnata e sono rimasto molto sorpreso per la tenuta e soprattutto per il fatto che l ESP non è intervenuto e nonostante ciò l auto non si è scomposta mimimamente.... e la velocità era da statale... e un pò :D
 
Anziche stare a lamentare una cosa simile...del tutto normale...ringraziate il cielo che nn hanno mantenuto il progetto iniziale col ponte posteriore che dopo altro che scivoli laterali.
Percio riteniamoci soddisfatti e nn provate a pensare minimamente che il multilink va male dietro...per l ottima tenuta dovete ringraziarlo a questo schema.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Anziche stare a lamentare una cosa simile...del tutto normale...ringraziate il cielo che nn hanno mantenuto il progetto iniziale col ponte posteriore che dopo altro che scivoli laterali.
Percio riteniamoci soddisfatti e nn provate a pensare minimamente che il multilink va male dietro...per l ottima tenuta dovete ringraziarlo a questo schema.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Infatti io l ho scritto più di una volta che la tenuta è ottima e ancor di piu lo è la stabilità! l auto non va mai in crisi :auto003:
 
Ciao a tutti solito discorso ma il problema emerge a 150/160 km all'ora in Normal se metto il manettino in D migliora notevolmente lo " scondinsolamento "quasi sparisce.
Confermo che con la 147 non si verificava mai questo tipo di problema....
Cmq non lamentiamoci....Domani inversione e convergenza ruote e vediamo se la situazione migliora o se è solo un illusione :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatti controllare anche la campanatura posteriore. Sulla mia dopo 2 anni era un pò sballata