Pack teck senza navigatore

L

Lele1980

Utente Cancellato
Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana una Giulietta Sprint km0 con pack teck radio alpine da 6,5 pollici e telecamera posteriore, a sorpresa ho scoperto che il pacchetto costato 550 euro non ha il navigatore, ma funziona solo con quello del mio iPhone se collegato all' Apple car play, a detta del CONCESSIONARIO devo far installare il software dall'officina a pagamento, possibile una cosa del genere?
Possibile che ho speso tutti questi soldi per una semplice Radio touch-screen con telecamera ?
Mi sembra una cosa assurda, qualcuno ha avuto esperienza simile alla mia.?
Preciso che l'auto non è d'importazione ed è stata comprata in un concessionario ufficiale alfa
Grazie a chi sarà darmi qualche delucidazione al riguardo.
 
Anche io ho il tuo stesso pacchetto e confermo che il navigatore funziona solo con Apple carplay/ Android auto
 
  • Like
Reactions: None
Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana una Giulietta Sprint km0 con pack teck radio alpine da 6,5 pollici e telecamera posteriore, a sorpresa ho scoperto che il pacchetto costato 550 euro non ha il navigatore, ma funziona solo con quello del mio iPhone se collegato all' Apple car play, a detta del CONCESSIONARIO devo far installare il software dall'officina a pagamento, possibile una cosa del genere?
Possibile che ho speso tutti questi soldi per una semplice Radio touch-screen con telecamera ?
Mi sembra una cosa assurda, qualcuno ha avuto esperienza simile alla mia.?
Preciso che l'auto non è d'importazione ed è stata comprata in un concessionario ufficiale alfa
Grazie a chi sarà darmi qualche delucidazione al riguardo.
L'Alpine è 7" non 6,5" e fuori costa circa 1.000 euro compreso di tutto.
È una radio AA/CP e non puoi montare nessun modulo per avere il navigatore, nemmeno in officina, nemmeno presso Alpine. Le sue caratteristiche sono ben illustrate nel catalogo di vendita.
Però la domanda è un'altra, ma prima di comprare non ti potevi informare?
Io onestamente di assurdo trovo solo il tuo post.
 
Secondo me l'errore più frequente è pensare che Android Auto e Apple Car Play siano dei sistemi operativi veri e proprio su cui installare app quando in realtà non fanno nient'altro che "integrare" il proprio smartphone nel cruscotto.
 
L'Alpine è 7" non 6,5" e fuori costa circa 1.000 euro compreso di tutto.
È una radio AA/CP e non puoi montare nessun modulo per avere il navigatore, nemmeno in officina, nemmeno presso Alpine. Le sue caratteristiche sono ben illustrate nel catalogo di vendita.
Però la domanda è un'altra, ma prima di comprare non ti potevi informare?
Io onestamente di assurdo trovo solo il tuo post.
Ti chiedo umilmente scusa per il mio post, ma sai com'è quando compri un auto a km0 e sulla scheda tecnica c'è scritto navigatore con mappe 3d Apple car play e il venditore ti dice che puoi usare sia il navigatore alfa che però va aggiornato periodicamente e sia quello Apple con iPhone uno sprovveduto come me può pensare che ci siano entrambi in fatti quando poi ho visto che quello fisso non c'era ho chiamato il venditore e anche lui pensava che avessero fatto una cappella i preparatori a non installarlo
Mi ha richiamato il giorno seguente dicendo che aveva parlato con l'officina e che quello fisso non c'era perché c'era l apple car play mentre quelle senza aple e android hanno il fisso e ho scritto il post per sapere se a qualcuno era capitata la stessa cosa tutto qua.
Scusa ancora e menomale che al mondo c'è gente attenta e preparata come te altrimenti l'umanità sarebbe veramente nella merda
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Se il venditore ha sbagliato per sua incompetenza (probabilmente nemmeno l'ha fatto in malafede..), dovrebbe essere il concessionario ad offrirti un tagliando in omaggio per l'inconveniente. Ma qui si ricade nell'etica e onestà della singola persona.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti chiedo umilmente scusa per il mio post, ma sai com'è quando compri un auto a km0 e sulla scheda tecnica c'è scritto navigatore con mappe 3d Apple car play e il venditore ti dice che puoi usare sia il navigatore alfa che però va aggiornato periodicamente e sia quello Apple con iPhone uno sprovveduto come me può pensare che ci siano entrambi in fatti quando poi ho visto che quello fisso non c'era ho chiamato il venditore e anche lui pensava che avessero fatto una cappella i preparatori a non installarlo
Mi ha richiamato il giorno seguente dicendo che aveva parlato con l'officina e che quello fisso non c'era perché c'era l apple car play mentre quelle senza aple e android hanno il fisso e ho scritto il post per sapere se a qualcuno era capitata la stessa cosa tutto qua.
Scusa ancora e menomale che al mondo c'è gente attenta e preparata come te altrimenti l'umanità sarebbe veramente nella merda
L'ironia è il sale della vita, apprezzo la tua.
In effetti le scuse sono dovute visto il tuo esordio in questa discussione.
Adesso che hai le idee chiare spero di non doverti salvare da altre assurdità dell'umanità a cui apparteniamo purtroppo. I supereroi esistono apposta, buonaserata e passa al bar che siamo tra amici.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO