Pagamento bollo auto venduta

bobnilson

Alfista principiante
24 Novembre 2011
93
1
6
ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv Distinctive
Salve ragazzi,
Chiedo scusa se ho aperto questo topic ma ho provato con il tasto cerca e non ho trovato nulla....
In sostanza , a fine novembre ho venduto la mia auto( non vi dico il nome perché vomitereste, :) )..... Il bollo scade il 30/04/2012.... Devo pagarlo per intero????
E per quanto riguarda il bollo della Giulietta, immatricolata il 29 novembre 2011, ho controllato sul sito dell'ACI e mi porta scadenza 31/08/2012, perché????

Grazie in anticipo a tutti coloro mi volessero aiutare
 
Non devi pagare il bollo... se scade nel 2012 si occuperà poi il nuovo proprietario del suo pagamento. Tu dovrai però rilasciare copia del bollo pagato o al nuovo acquirente o alla concessionaria che prende in permuta la vettura. Per la nuova arrivata invece devi procedere al pagamento del bollo appena acquistata,recati presso un centro aci, fanno tutto quanto loro.
 
Non devi pagare il bollo... se scade nel 2012 si occuperà poi il nuovo proprietario del suo pagamento. Tu dovrai però rilasciare copia del bollo pagato o al nuovo acquirente o alla concessionaria che prende in permuta la vettura. Per la nuova arrivata invece devi procedere al pagamento del bollo appena acquistata,recati presso un centro aci, fanno tutto quanto loro.

Per il golf(ecco l'ho detto, shhhhhh!!!), il bollo è quello dello scorso anno che ha come scadenza di pagamento il 2012.....quindi credo debba pagarlo io..... Ma tutto per intero?
 
Salve ragazzi,
Chiedo scusa se ho aperto questo topic ma ho provato con il tasto cerca e non ho trovato nulla....
In sostanza , a fine novembre ho venduto la mia auto( non vi dico il nome perché vomitereste, :) )..... Il bollo scade il 30/04/2012.... Devo pagarlo per intero????
E per quanto riguarda il bollo della Giulietta, immatricolata il 29 novembre 2011, ho controllato sul sito dell'ACI e mi porta scadenza 31/08/2012, perché????

Grazie in anticipo a tutti coloro mi volessero aiutare

Il bollo per la tua vecchia auto l'hai gia pagato!!!Alla scadenza (Aprile 2012) lo pagherà il nuovo proprietario, tu devi solo rilasciare la fotocopia della ricevuta di pagamento!!!
Per le auto nuove hai 30 gg dall'immatricolazione per pagare il primo bollo!
 
Quoto anche io, l'acquirente di un auto usata si assume tutti gli oneri possibili che il vecchio proprietario gli trasmuta. Tu non sei nemmeno tenuto a far presente la scadenza del bollo, al momento della vendita allega tutta la documentazioni, sarà cura e onere dell'acquirente farsi parte diligente al pagamento, rientrando comunque, sotto la sua responsabilità.

Inoltre, ma questo sarebbe solo frutto di un possibile accordo, potreste decidere di pagarlo a metà, e quindi tu saresti già coperto visto che il bollo scadrà tra 4/6 mesi

Non ti preoccupare
Dott. Marco Gagliostro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no no
al nuovo acquirente spetta solo di pagare il bollo alla scadenza successiva all'acquisto
se per il 2011 non è stato pagato la cartella eventuale arriverà a bob perchè risulta lui proprietario alla scadenza del termine di pagamento
e senò sarebbe troppo facile
non pago i bolli e poi vendo l'auto e se li paga il nuovo proprietario
gli oneri a cui ti riferisci sono per es un'ipoteca che in quel caso segue l'auto