Pagamento del superbollo - Ecotassa

Più che altro prima fanno terrorismo sui diesel, e poi fanno una tassa che chiamano ecotassa e che penalizza i benzina a vantaggio dei diesel.
Schizofrenia pura.
Ma certo, è tutto calcolato, adesso per paura che poi non potrai più circolare ti compri un benzina, che consuma di più e spendi di più, e siccome ipotizzano di vendere più auto a benzina l'ecotassa va in prevalenza li.
Ma ciò che porterà questa ecotassa sarà solo un calo delle vendite, con relativo calo di introiti provenienti dalla vendita delle auto stesse, e calo di lavoro ed di altri introiti provenienti da spese varie che una persona che lavora avrebbe fatto.
Eppure non serve essere laureati per arrivarci, ma loro proprio non ci arrivano....

• Like
Reactions: ilPoli
Ma certo, è tutto calcolato, adesso per paura che poi non potrai più circolare ti compri un benzina, che consuma di più e spendi di più, e siccome ipotizzano di vendere più auto a benzina l'ecotassa va in prevalenza li.
Ma ciò che porterà questa ecotassa sarà solo un calo delle vendite, con relativo calo di introiti provenienti dalla vendita delle auto stesse, e calo di lavoro ed di altri introiti provenienti da spese varie che una persona che lavora avrebbe fatto.
Eppure non serve essere laureati per arrivarci, ma loro proprio non ci arrivano....
non è che laurea è sinonimo di maggiore intelligenza.. basta vedere che han combinato i bocconiani quando sono stati nella stanza dei bottoni... purtroppo sta gente è fuori dalla realtà e non si rende conto di quali siano i reali problemi dei cittadini... non ci vuole certo un genio per capire per esempio che un abbassamento dei prezzi dei carburanti porterà sicuramente un calo degli introiti dello stato nell'immediato in parte compensato dal maggior consumo ma nel medio-lungo periodo porterebbe un incremento di entrate dovuto all'abbassamento dei prezzi a seguito di qll dei carburanti e quindi maggiori acquisti da parte dei consumatori..

E più spese per la cassa integrazione negli stabilimenti italiani...

- Informazione Pubblicitaria -
Gli espertoni economici dicono che è in arrivo una recessione mondiale nel 2019 e anche io non mi sento molto bene (semicit.) [emoji28]
Quindi dateci dentro con le patatine!

• Like
Reactions: fabryvet e ilPoli
Gli espertoni economici dicono che è in arrivo una recessione mondiale nel 2019 e anche io non mi sento molto bene (semicit.) [emoji28]
Quindi dateci dentro con le patatine!
Beh ci stiamo impegnando per farla arrivare. Senza buttarla su fazioni i numeri fino a marzo dicevano che pian piano le cose miglioravano (e i numeri non mentono)... Oggi a suon di promesse siamo al punto che ogni singolo indicatore ha girato in negativo.
Io sarò duro nei giudizi ma ci sono cose delle quali la gente non si rende conto e si fa abbindolare da facili promesse e reclami.
Risultato? Tassa sulle auto nuova di pacca... E ora sfido a dare la colpa a chi c'era prima.

X