Pagamento del superbollo - Ecotassa

Ma è un fenomeno globale, poi sì, noi magari ci cadremo dentro peggio di altri... Siamo bravissimi a darci la famosa zappa sui piedi...
Beh ci stiamo impegnando per farla arrivare. Senza buttarla su fazioni i numeri fino a marzo dicevano che pian piano le cose miglioravano (e i numeri non mentono)... Oggi a suon di promesse siamo al punto che ogni singolo indicatore ha girato in negativo.
Io sarò duro nei giudizi ma ci sono cose delle quali la gente non si rende conto e si fa abbindolare da facili promesse e reclami.
Risultato? Tassa sulle auto nuova di pacca... E ora sfido a dare la colpa a chi c'era prima.
 
- Informazione Pubblicitaria -
i diesel vengono penalizzati in altri modi... c'è una guerra in atto contro il motore endotermico ad opera di pseudoambientalisti che vanno dietro a santoni col camice bianco che sciorinano dati parziali e vaneggiano di energia pulita che non c'è...
l'elettrico ad oggi e ripeto ad oggi è una cura peggiore del male...
Il bello è che nessuno ha ancora detto che ne faremo delle batterie a fine vita, si parla di riutilizzo nel residenziale: ma quando non saranno buone neppure per quello? Facciamo un bel mucchio?
Intanto in VW si organizza a produrre auto elettriche mentre le loro centrali aziendali devono ancora essere riconvertite dal carbone...
 
  • Like
Reactions: MPP e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Questo ci dovrebbe far riflettere sulla tutela che l’Europa ha nei confronti dei suoi cittadini vessati ingiustamente.
Come mai l’Europa non si è opposta ad una tassa ingiusta, ingiustificata e che abbiamo solo noi?
L’Europa è consapevole che chi paga superbolli esagerati per fuoriserie non può nemmeno utilizzarle liberamente in Italia a causa della scarsa manutenzione delle strade?
È vero, chi può permettersi una fuoriserie è giusto che paghi un bollo maggiore, ma in linea con l’Europa per costi e servizi (strade)

purtroppo è evidente che l'Europa guarda solo i numeri e non è minimamente interessate a che gli "europei" vivano in condizioni simili.
Non so se è giusta però, perché le emissioni di CO2 omologate dipendono dai pneumatici montati.
La Giulia 200cv in versione B-Tech con i 19 mi risulta che a libretto abbia 162 g/km, se fosse è in piena ecotassa.

Benissimo allora........giustamente a breve uscirà al B-Tech con cerchi da 17o 18, poi uno mette optuional i 19 e il gioco è fatto............... del resto è il mondo dei furbi......e questo la dice lunga sulla congruità della manovra.
 
  • Like
Reactions: VURT
purtroppo è evidente che l'Europa guarda solo i numeri e non è minimamente interessate a che gli "europei" vivano in condizioni simili.

In realtà lo fa, non a caso l'Italia ha attive 70 procedure d'infrazione al momento.
Qua un link di luglio 2018 invece Stato delle Infrazioni: ancora 14 procedure aperte

Erroneamente si pensa che sia sempre colpa dell'Europa ma noi ci mettiamo molto del nostro per farci del male.
 
  • Like
Reactions: zagros e AlexMi
- Informazione Pubblicitaria -
In realtà lo fa, non a caso l'Italia ha attive 70 procedure d'infrazione al momento.
Qua un link di luglio 2018 invece Stato delle Infrazioni: ancora 14 procedure aperte

Erroneamente si pensa che sia sempre colpa dell'Europa ma noi ci mettiamo molto del nostro per farci del male.


condivido, ma è argomento complesso e difficile. Però non è sicuramente un'Europa con unità di intenti. Anche Francia e Germania hanno procedure di infrazione aperte e nessuno si è sognato di bussare alla porta. Brevemente: noi siamo ridicoli ma l'Europa per ora ha solo danneggiato economia e stato sociale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e flavr
X