Pagamento del superbollo - Ecotassa

ho letto su quattroruote che non sarà utilizzato il sistema WLTP ma il vecchio NEDC infatti nella lista il 200cv mon ce, invece il 280cv si.
20181219_220908.jpeg
20181219_220846.jpeg

- Informazione Pubblicitaria -
Oppure ci ha salvato da un sicuro fallimento in stile Argentina, dato che non siamo capaci di non sperperare denaro pubblico senza attenzione nella quadratura dei conti.
E' questione di punti di vista.

Veramente l'Europa CI STA PORTANDO al fallimento "stile Argentina". L'Argentina al tempo aveva il (peso agganciato paro paro al) dollaro, ed è fallita. L'Italia ha l'Euro, e da quando lo ha adottato, sta facendo la stessa fine.
L'Italia non sperpera affatto denaro pubblico, basta con questa falsità. L'Italia è in attivo fra entrate ed uscite pubbliche (avanzo primario) da oltre vent'anni. Ed il deficit è fatto solo dagli interessi sul debito pubblico. Quindi dire che sperpera è una falsità abnorme.
L'UEM è fatta ad immagine e somiglianza della Germania. E' una "one size fits all" che non funziona perchè le misure loro non vanno bene per noi e viceversa.

Ho dato uno scorcio sulle infrazioni dell'Italia, ne ho letto due sulla qualità aria e PM10 e mi è bastato. Tipico caso in cui non si conosce che il problema dell'Italia, nello specifico pianura padana, è che essa forma come un catino, un invaso, in cui l'aria RISTAGNA. Cosa dovremmo fare quindi, secondo l'UEM che è onnisciente ed onnipresente in stile soviet supremo, metterci col phon a mandare via l'aria brutta e cattiva? Per non parlare poi dei rifiuti o altro, che sono solo uno specchio dei TAGLI lineari alla spese che ci hanno imposto in questi anni.

Il bello è che nessuno ha ancora detto che ne faremo delle batterie a fine vita, si parla di riutilizzo nel residenziale: ma quando non saranno buone neppure per quello? Facciamo un bel mucchio?
Intanto in VW si organizza a produrre auto elettriche mentre le loro centrali aziendali devono ancora essere riconvertite dal carbone...
proprio a qll mi riferisco... produrre, ricaricare e smaltire le batterie dell'elettrico ha un costo ambientale maggiore che il suo beneficio in termini di utilizzo
Oppure ci ha salvato da un sicuro fallimento in stile Argentina, dato che non siamo capaci di non sperperare denaro pubblico senza attenzione nella quadratura dei conti.
E' questione di punti di vista.

oppure ci porterà al fallimento...
avete ragione entrambi nel senso che lasciati a loro stessi i "politici" italiani causerebbero uno sfascio (tutti da dx a sx) e in qst l'europa è un bene dall'altro però proprio l'inadeguatezza dei nostri "politici" fa si che in europa abbiamo voce ed autorevolezza pari a zero per cui in pratica non c'è nessuno che tuteli i nostri interessi nazionali come avviene per germania o francia...
non credo però che avremmo fatto la fine di argentina o grecia: qst 2 nazioni a parte pastorizia e turismo non hanno industrie come le ha (e le aveva) l'italia per cui a fronte di una situazione monetaria fortemente inflazionata avremmo (almeno sulla carta) un incremento considerevole delle esportazioni anche tenendo conto del fatto che importiamo semilavorati e petrolio (in buona parte) e qll li avremmo dovuti pagare con una lira molto ma molto debole verso dollaro o euro.. senza contare l'affluenza di turisti con moneta forte in tasca.... ovviamente non essendo un economista ma un ignorante mi limito a qlc nozione spicciola di economia, la realtà è molto più complessa

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Veramente l'Europa CI STA PORTANDO al fallimento "stile Argentina". L'Argentina al tempo aveva il (peso agganciato paro paro al) dollaro, ed è fallita. L'Italia ha l'Euro, e da quando lo ha adottato, sta facendo la stessa fine.
L'Italia non sperpera affatto denaro pubblico, basta con questa falsità. L'Italia è in attivo fra entrate ed uscite pubbliche (avanzo primario) da oltre vent'anni. Ed il deficit è fatto solo dagli interessi sul debito pubblico. Quindi dire che sperpera è una falsità abnorme.
L'UEM è fatta ad immagine e somiglianza della Germania. E' una "one size fits all" che non funziona perchè le misure loro non vanno bene per noi e viceversa.

Ho dato uno scorcio sulle infrazioni dell'Italia, ne ho letto due sulla qualità aria e PM10 e mi è bastato. Tipico caso in cui non si conosce che il problema dell'Italia, nello specifico pianura padana, è che essa forma come un catino, un invaso, in cui l'aria RISTAGNA. Cosa dovremmo fare quindi, secondo l'UEM che è onnisciente ed onnipresente in stile soviet supremo, metterci col phon a mandare via l'aria brutta e cattiva? Per non parlare poi dei rifiuti o altro, che sono solo uno specchio dei TAGLI lineari alla spese che ci hanno imposto in questi anni.
I nostri gravi torti li abbiamo, come quella di tutte le fazioni di perseguire politiche volte a raccogliere voti e non a fare il bene dei paese e dei nostri conti; ciò non toglie che mi trovo d’accordo su parecchio di ciò che scrivi, anche la Francia sta iniziando a pagare per le politiche tedesche nonostante l’abbia spalleggiata per lungo tempo.

Oddio che non ci si spreco di denaro pubblico quando siamo il paese dello spreco del denaro pubblico x antonomasia...

lo spreco di danaro pubblico c'è eccome...
un km di tav in francia costa una decina di mln, in spagna una decina di mln, in italia? qlc decina di mln...

I nostri gravi torti li abbiamo, come quella di tutte le fazioni di perseguire politiche volte a raccogliere voti e non a fare il bene dei paese e dei nostri conti; ciò non toglie che mi trovo d’accordo su parecchio di ciò che scrivi, anche la Francia sta iniziando a pagare per le politiche tedesche nonostante l’abbia spalleggiata per lungo tempo.

Concordo con te, i nostri sbagli ci sono. Ma degli altri il più pulito c'ha la rogna. Vedasi Macron in Francia e Deutsche Bank in Germania.

X