Pannelli interne "pelle" Momo

lfelix68

Nuovo Alfista
7 Giugno 2024
1
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Un saluto a tutti. Sono proprietario di una splendida Alfa 156 2.0 TS primissima serie di fine 1997. Sedili in pelle chiara Momo (in condizioni eccellenti) con pannelli portiere in "similpelle" Momo. Ho un problema con 3 di questi pannelli dove la similpelle si è quasi totalmente staccata. Pensavo ad una riparazione con un nuovo incollaggio ma diversi professionisti, a me indicati da alcuni car detailing, mi hanno dato la stessa risposta: impossibile rimetterli a posto con l'unica strada percorribile di rifare il pannellino con un tessuto dello stesso colore. Avete esperienza in merito sulla problematica? Come mi consigliate di agire?

Ciao Ifelix, stesso problema anch'io che si sta presentando poco alla volta. E' un difetto conclamato. Come facciamo?

Ho iniziato a smontare il pannello per capire meglio come è fatto e decidere come fare. Sarei dell'idea di provare a re incollarlo. Qualcuno lo ha già fatto?

Allegati

• 20250106_193848.jpg
    20250106_193848.jpg
    363.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • 20250106_193750.jpg
    20250106_193750.jpg
    501.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • 20250106_193943.jpg
    20250106_193943.jpg
    414.6 KB · Visualizzazioni: 20
- Informazione Pubblicitaria -
Rimuovi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il triangolo di finta pelle o tessuto, se fa fatica a venire via va bagnato con del solvente o alcool nella parte che attacca al pannello. Dopodiché raschia e pulisci per bene tutta la gomma piuma vecchia rimasta attaccata al pannello di cartone per poi applica della colla specifica per tessuti e con due spatole di plastica e una riga da geometra rimetti al suo posto il tessuto mandando le pieghe al punto giusto. Assolutamente NON ANDARE DA NESSUN FANTOMATICO PROFESSIONISTA perchè non faranno altro che STACCARE TUTTO il pannellino di cartone per intero reincollandolo alla carlona con la colla a caldo con il risultato che alla prima chiusura della portiera si stacca nuovamente tutto il pannello come ha fatto un NOTO TAPPEZZIERE PER AUTO di CASSANO MAGNAGO (VARESE) in giro è pieno di scarpari.

• Like
Reactions: paolo rivoira
X