Pannelli porta e speakers

Discussione in 'Interni' iniziata da Alfakap, 12 Ottobre 2020.

  1. Buongiorno,

    mi sono accorto che purtroppo si è rotto un pezzettino di plastica dello speaker che sta sulla porta del guidatore e che tiene insieme lo speaker e il coperchietto metallico ( forse è plastica non so).
    Purtroppo per sostituirlo va smontato il pannello porta. Immagino il pannello abbia una sequenza da seguire per essere smontato e poi abbia le clip di plastica per il fissaggio che son certo smontandolo si romperanno.
    Qualcuno conosce la sequenza precisa da seguire (o ha delle foto del manuale d'officina) e magari sa anche suggerirmi dove poter ordinare i fermi di plastica e lo speaker nuovo?

    ps: ho poi visto che mi manca un fermo di plastica che sta sulla moquette dietro al sedile del passeggero...vorrei rimettercelo, magari è stato aspirato dall'aspirapolvere quando ho lavato l'auto!!! :))))

    Grazie a tutti!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Regolazione maniglia interna Alfa GTV e smontaggio pannello porta Interni 16 Gennaio 2009
    Pannelli portiere GTV 916 Interni 12 Marzo 2008

  3. Per smontare il pannello segui questo video:


    Poi per il pezzo rotto posta una foto cosi vediamo cosa consigliarti.
     
  4. Ottimo grazie, me lo guarderò con calma.

    ps: lo speaker che si è rotto è il tweeter presente nella portiera, questo in foto. Praticamente due pezzettini di plastica che lo fissano al coperchietto si sono rotti (non so come...).

    Invece per la clip della tappezzeria non trovo una foto su internet, farò una foto del punto preciso.
     

    Files Allegati:

  5. Se hai trovato il pezzetto puoi provare ad incollarlo, altrimenti devi prendere tutto il tweeter, puoi provare allo scasso (se sei fortunato trovi qualche gtv).
     
  6. Lo cercherò nuovo ;-)
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  7. L'ho trovato su ebay e ordinato. 46 euro. Grazie del video! (del solito tipo inglese...esperto di GTV/Spider). Mi pare un lavoro piuttosto semplice, lo farò appena arriva il pezzo.
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  8. L'unico passaggio delicato nello smontaggio, è lo stacco del cavetto di apertura della porta dalla maniglia.
     
  9. Grazie, ci presterò attenzione!
     
  10. Grazie ai vostri suggerimenti, stamani ho trovato un po' di tempo e ho sostituito il tweeter della porta guidatore. Il lavoro è stato piuttosto semplice, il pannello si smonta e rimonta facilmente con un po' di attenzione!