Pannello porta guida problema

Frank-pizzaiolo

Alfista principiante
19 Aprile 2020
47
20
9
39
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin spark
Purtroppo ho un altro problema, dopo aver cambiato autoradio mi si è bruciata anche una cassa.
Ho approfittato cambiandone tutte, ho smontato i pannelli portiera, nel posteriore tutto bene ho rimontato mentre in quello anteriore lato guida una volta montato il tutto il pannello non aggancia bene in un lato e rimane alzato di circa 1 cm, ho provato anche a cambiare il gancetto bianco ma stessa cosa entra ma poi esce e non incastra facendo rialzare il pannello.
Come posso risolvere non è tanto lo spazio brutto ma così cigola e scrocchia...
 
Perche hai smontato i pannelli? gli altoparlanti si montano solo staccando la griglia di protezione .
Sicuro che gli altoparlanti non siano troppo ingombranti e non spingano fuori il pannello?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Perche hai smontato i pannelli? gli altoparlanti si montano solo staccando la griglia di protezione .
Sicuro che gli altoparlanti non siano troppo ingombranti e non spingano fuori il pannello?
Ciao,si hai ragione non c'è bisogno di smontare i pannelli, ma ne ho approfittato anche per lubrificare le guide degli alzavetri che facevano fatica.
Le casse sono delle Alpine da 16 uguali agli originali come profondità non danno problemi ho controllato anche se era qualche cavo che dava fastidio e niente sembra proprio che il rivetti di plastica non tiene nella sede e il pannello si alza.

Grazie per l'aiuto.
 
Forse si è rovinata la boccola dove aggancia il rivetto e non fa tenuta, controlla.
 
  • Like
Reactions: Frank-pizzaiolo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si grazie!!

Era il perno giallo che è nella lamiera che si era rovinato dentro quando ho smontato, preso in alfa tutto apposto.