Ti ripeto, no. È stato fatto tutto tramite solo passaggio di proprietà. Nell'annuncio non c'è scritto nulla riguardo a incedenti
Sul web ho trovato questo:
Anche se non hai un contratto di vendita scritto specifico che descriva le caratteristiche dell'auto, il fatto che tu abbia completato il passaggio di proprietà e che l'acquisto sia stato fatto tramite un rivenditore professionale ti tutela comunque, e in particolare puoi fare affidamento su diverse normative a tua protezione.
1. Obblighi di informazione del rivenditore
Anche in assenza di un contratto scritto con le caratteristiche dettagliate del veicolo, il rivenditore professionale ha comunque l'obbligo legale di informarti su eventuali vizi nascosti o danni precedenti che potrebbero compromettere la sicurezza o l'affidabilità del veicolo. Questo vale anche nel caso in cui l'auto abbia subito un incidente.
Secondo il Codice del Consumo (articolo 130), i beni venduti devono essere conformi al contratto, e il venditore è responsabile se la merce ha vizi o difetti che la rendono non conforme a quanto promesso o che non ti consentono di usarla come ti aspetti. In altre parole, anche senza un contratto di vendita formale, il venditore ha comunque l'obbligo di vendere un veicolo privo di vizi occulti, e tu hai diritto ad essere informato in caso contrario.