parabrezza graffiato...internamente

Re: Alfa 147 - Eliminare righe parabrezza

oggi sono stato da carglass...
i quali mi hanno detto che loro non possono fare nulla per righe tanto sottili...
allora mi ha consigliato:
- 1 di andare ad un negozio della mia città dove vendono ricambi per le auto e prodotti per la cura in generale e comperare una specie di pasta (ossido di cerio appunto) e provare con tanta pazienza a risolvere il problema da solo.
- 2 andare alla mia assicurazione, fare l'estensione assicurativa per cristalli.... che poi al resto ci pensava lui!!!!;):D.
credo che andrò al negozio di ricambi auto e ci proverò da solo...
poi vi farò sapere!!!
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao a presto.

...attenzione alla seconda ipotesi citata...da violazione al Codice Penale direi...se intende quello che credo...
 
Re: Alfa 147 - Eliminare righe parabrezza

Già... è cosi che va mal l'italia.
Comunque il parabrezza non è temperato ma è uno stratificato di sicurezza se hai in casa del normale polisch per carrozzeria puoi provare con quello, dipende dalla profondità del graffio.
 
Re: Alfa 147 - Eliminare righe parabrezza

la mia paura è di rovinare il vetro...
magari causando il famigerato effetto lente... anche se tirando la pasta a mano, non dovrei "consumare il parabrezza"...
per caso qualcuno di voi ha già fatto un'operazione del genere??
ogni consiglio è ben accetto.
E comunque sia si... la secondo ipotesi era proprio quella che intendevi tu AUDACE, ma non l'ho nemmeno presa inconsiderazione....
Prima di cambiare l'Italia bisogna cambiare gli Italiani... no??
Ciao e grazie ancora per le risposte che mi vorrete/potrete dare dare!!!
a presto.
 
Re: Alfa 147 - Eliminare righe parabrezza

Se prendi un polish fine credimi non fai nessun danno, al limite prova prima su una zona poco visibile
 
Re: Alfa 147 - Eliminare righe parabrezza

allora ragazzi...
sono andato in un negozio di ricambi auto ed ho chiesto un prodotto per eliminare le righe dal parabrezza...
mi hanno dato il "Vetrolux" (pagata una boccetta 15 Euro!!!)
sono tornato a casa ed ho cominciato ad applicare il prodotto..
premetto che lo ho tirato a mano (anche se nella confezione c'è scritto che i risultati migliori si ottengono con il trapano a 500 giri e la punta di feltro)..
è stata una faticata bestiale.... ma ho "risolto" il problema...
dove le righe erano + leggere le ha cancellate, dove la riga era leggermente + profonda ha smussato gli spigoli e l'ha resa quasi invisibile...
Sono soddisfatto del risultato, e lo consiglio a tutti coloro che hanno un problema come il mio...
anche se a loro consiglio di andare presso una vetreria e chiedere l'ossido di cerio...
tanto è la stessa cosa che c'è nel vetrolux, ma di sicuro costa meno!!!
ciao e a presto
 
Graffi parabrezza

buongiorno a tutti.
vorrei chiedere se qualcuno ha mai sentito notizie di questo prodotto per l'eliminazione dei graffi dal parabrezza: xerapol.
grazie a tutti.
saluti
 
re: Graffi parabrezza

Ciao e benvenuto!
controlla un po se il prodotto che dici è a base di ossido di cerio..in tal caso dovrebbe funzionare..
 
re: Graffi parabrezza

Cavolo! Magari esistesse una cosa del genere!! Io abito sul mare... E un giorno ha piovuto sabbia. Mi ha rigato tutto il vetro alla prima passata del tergicristallo!!! :(
 
Re: Graffi parabrezza

Cavolo! Magari esistesse una cosa del genere!! Io abito sul mare... E un giorno ha piovuto sabbia. Mi ha rigato tutto il vetro alla prima passata del tergicristallo!!! :(

Esiste:D tocca cercarlo un po ma esiste:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho il vetro anteriore con dei cerchi strani che si trovano all'interno, qualcuno sa dirmi cos'è? grazie....
 
Ultima modifica da un moderatore: