Parabrezza originale da Carglass/Doctorglass?

dadex81

Alfista principiante
14 Novembre 2011
120
1
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2 105 cv
Ciao a tutti!
venerdì mi si è crepato il parabrezza e la crepa aumenta sempre di più giorno per giorno..
Siccome la mia assicurazione per avere la riparazione gratis mi obbliga ad andare da Carglass o Doctorglass volevo sapere se avete già avuto esperienze da loro..
Mi sostituiranno il vetro con uno identico originale? So già che devo fare attenzione ai simboli che ci sono sul vetro che ne indicano le caratteristiche..

Grazie mille!
 
Ti montano un vetro che sicuramente non è marchiato AR! Quindi, ad un occhio attento, uno vede subito che il cristallo non è originale! Per quanto riguarda la qualità, i cristalli li fanno sempre le solite aziende... Soltanto che marchiati col simbolo della Casa Automobilistica costano ben più di quelli privi di marchio....
Insomma ti monteranno un cristallo conforme all'originale ma non l'originale vero. Così l'Assicurazione risparmia, e i centri specializzati guadagnano! e a te tocca fare come vogliono loro!
 
Ah ok, immaginavo una cosa del genere.. A me interessa più che altro che abbia le stesse caratteristiche poi mi accontento anche se targato Lamborghini.. ;-)

Ti montano un vetro che sicuramente non è marchiato AR! Quindi, ad un occhio attento, uno vede subito che il cristallo non è originale! Per quanto riguarda la qualità, i cristalli li fanno sempre le solite aziende... Soltanto che marchiati col simbolo della Casa Automobilistica costano ben più di quelli privi di marchio....
Insomma ti monteranno un cristallo conforme all'originale ma non l'originale vero. Così l'Assicurazione risparmia, e i centri specializzati guadagnano! e a te tocca fare come vogliono loro!
 
ieri alla fine sono andato a cambiare il parabrezza da carglass, appena entrato l'addetto è stato super gentile, alla fin ela mia domanda è stata: "ma il vetro che mi montate ha le stesse caratteristiche di quello che c'è ora?", questo perchè non mi interessava tanto la marca ma perlomeno che fosse "acustico" e "termico" per farla breve (i due simboli che ci sono sotto il marchio di produzione e ne indicano le caratteristiche, sono stato sintetico..). Comunque la sua risposta è stata: "non ha le caratteristiche identiche, sono esattamente uguali signore..".
Quando sono andato a ritirare la macchina avevo un vetro con solamente schermatura acustica e non quella dai raggi infrarossi.. Gliel'ho fatto notare e mi ha detto che tanto non me ne sarei accorto..
Non mi sono stupito piu di tanto perchè ormai so come funzionano le cose in giro e purtoroppo non ho mai voglia di fare questioni per queste cose..

Alla fine tornato a casa con il parabrezza e senza ulteriori questioni..

Altra piccola storiella sul mio ritorno.. mi fermo in una concessionaria abbastanza grande per farmi cambiare l'anabbagliante siccome si era bruciato e per non sclerare a cambiarlo avevo pensato di farmelo fare (era gia passato un mio collega..).
Comunque entro e gentilmente chiedo se mi possono cambiare l'anabbagliante che mi si era bruciato.. Il dell'ufficio di "accoglienza" senza alzare lo sguardo mi dice esattamente così "no, non possimao perchè chiudiamo alle 18", me ne sono andato senza salutare e dire niente.. Erano le 1.02.. Ci sta tutto ma se mi avessero riposto in modo differente mi sarebbe andata benissimo.. Comuqnue anche questi sono officina uffiaciale Alfa Romeo, con fuori la scritta gigante "ricambi originali", bel modo di trattare la gente.. comunque non mancherò da fargli un po' di pubblicità.. ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la cordialità e la professionalità è sempre merce più rara, ma ricercata dal cliente pagante. Quindi l'unica cosa da fare è quella d'avvisare al numero verde il servizio clienti, e fare una brutta pubblicità nella zona, in modo da premiare chi è serio e professionale.