Parabrezza

Luca Pisconti

Alfista principiante
6 Agosto 2017
109
34
39
37
Rozzano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Buongiorno a tutti!
Settimana scorsa il parabrezza atermico della mia Giulietta è stato scheggiato da una pietra presa in autostrada che ha creato una grossa crepa.
Io ho la protezione assicurativa per i cristalli, ma prima di chiamare la mia assicurazione ho chiesto delle delucidazioni in Alfa circa sulla sostituzione: dopo varie consultazioni, mi hanno detto che me l'avrebbero potuto sostituire loro.
Quindi ho pensato che mi avrebbero montato un vetro originale, ma così non è stato: morale della favola, mi hanno montato un vetro cinese (marca XYG) ed oltre ad avere un difetto nella fascia termica, a quanto pare non mi fa funzionare il sensore pioggia.
Secondo voi, come potrei risolvere il problema?
Grazie.
 
Ritorna in Alfa e fatti sentire, che io sappia dovrebbero utilizzare ricambi originali.
A maggior ragione se non funziona correttamente devi tornare li e chiedere spiegazioni.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno a tutti!
Settimana scorsa il parabrezza atermico della mia Giulietta è stato scheggiato da una pietra presa in autostrada che ha creato una grossa crepa.
Io ho la protezione assicurativa per i cristalli, ma prima di chiamare la mia assicurazione ho chiesto delle delucidazioni in Alfa circa sulla sostituzione: dopo varie consultazioni, mi hanno detto che me l'avrebbero potuto sostituire loro.
Quindi ho pensato che mi avrebbero montato un vetro originale, ma così non è stato: morale della favola, mi hanno montato un vetro cinese (marca XYG) ed oltre ad avere un difetto nella fascia termica, a quanto pare non mi fa funzionare il sensore pioggia.
Secondo voi, come potrei risolvere il problema?
Grazie.
Se il concessionario è stato pagato dall’assicurazione il vetro autorizzato per la sostituzione difficilmente sarà quello originale. Avrebbero dovuto dirtelo prima di accettare il lavoro. Però ritornaci perché comunque deve funzionare tutto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Tra l'altro, quando ho contattato la concessionaria, via Whatsapp mi ha inviato la foto di un parabrezza della Saint Gobain. Poi invece mi sono trovato montato quello cinese...:(
Gliel'ho segnalato specificando che la fascia termica ha un difetto e che il sensore pioggia non va, speriamo bene🤞
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra l'altro, quando ho contattato la concessionaria, via Whatsapp mi ha inviato la foto di un parabrezza della Saint Gobain. Poi invece mi sono trovato montato quello cinese...:(
Gliel'ho segnalato specificando che la fascia termica ha un difetto e che il sensore pioggia non va, speriamo bene🤞
Anziche' usare wthatsapp visto che ti hanno preso in giro sarebbe meglio andare di persona e parlare con il capofficina.
Ma se hai la polizza cristalli non era meglio andare dal tuo carrozziere?
 
  • Like
Reactions: sime