Parafanghi anteriori introvabili

kennek

Alfista principiante
16 Dicembre 2020
78
49
29
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1300
Altre Auto
Volkswagen T2.b Westfalia Berlin 1977
Austin Mini 1000 HLE 1983
Austin Mini Clubman Estate 1982
Buon pomeriggio a tutti.

Ho da sostituire il parafango anteriore dx della mia giulia super unificata: ho cercato ovunque su internet ma dai ricambisti noti non ho trovato alcunché, pare non li producano più. Su Subito ed eBay ho trovato quelli della Nuova Super, sono identici nella forma?
 

Allegati

  • C87C66AA-127E-4C2D-BAC7-EAF842B53A57.jpeg
    C87C66AA-127E-4C2D-BAC7-EAF842B53A57.jpeg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 115
adattabile ma non identico, si differenzia sulla scassata dell' indicatore/ fanale, il carrozzo provvederá
Ma il tuo non é riparabile?...
Considera che per sostituirlo bisogna dissaldarlo dal fianchetto laterale, montante porta rivestimento anteriore, e sotto parabrezza,..gran lavoro..
Manda foto parafango danneggiato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kennek
grazie, come sempre tu e maurizio siete fonte inesauribile di consigli e risposte.

per indicatore intendi il laterale o frontale freccia? ci sono differenze anche sul fanale esterno quindi?
 
Solo frontale freccia il contorno faro é identico, sul nuova super é coperto dall'obbrobriosa mascherina in plastica
 
eccolo. sì purtroppo è un gran lavoro, il carrozziere che dovrebbe lavorarci mi ha prospettato esattamente l’operazione da te descritta ma sistemare il mio non è cosa da poco 😪
 

Allegati

  • ED3A8DFF-E360-4D4C-A187-839F44CD8253.jpeg
    ED3A8DFF-E360-4D4C-A187-839F44CD8253.jpeg
    63.5 KB · Visualizzazioni: 68
  • 0BC6AB96-51D5-4625-996F-CC2C724D0B38.jpeg
    0BC6AB96-51D5-4625-996F-CC2C724D0B38.jpeg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 67
Io mettrei le mani al tuo, alla fine forse risparmi qualcosa e tieni un pezzo originale
 
e mi sa che gli toccherà farlo. quelli che ho visto in giro usati sono dei pezzi di ruggine, “nuovi” li vendono dagli 800€ in su
 
e mi sa che gli toccherà farlo. quelli che ho visto in giro usati sono dei pezzi di ruggine, “nuovi” li vendono dagli 800€ in su
Non è messo bene, ma un carrozziere dovrebbe essere in grado di ripristinarlo. Alla fine data la difficoltà nel trovare il pezzo direi che è la soluzione migliore
 
Caspita hai acchiappato?... il bordo di un guard rail?....riparabilissimo...con tanta tanta pazienza....ricordo ben piú di 30 anni fa,..per fare il demente sul ghiaccio, appiccicai il parafango della mia Giulia su un muro.....con un martello...un crik...una corda insieme ad un albero, delle forme di fortuna riuscii nell'impresa senza averne la minima esperienza, la parte piú difficile fu recuperare il profilo sinuoso che scende in punta per congiungersi al profilo cofano,ma con i consigli e gli attrezzi giusti ricordo venne un ottimo lavoro ...considera la soluzione di mezzo parafango...poiché quello che troverai dallo sfascia carrozze, sará totalmente arrugginito sul sotto parabrezza e sul montante.....buon lavoro, forza e coraggio so cosa provi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie Sandruzzu. Beh sì, ho fatto il demente e ho preso un guardrail... ben mi sta: adesso devo riparare il danno, non penso ad altro. Cavolo, se sei riuscito ad aggiustare il parafango della Giulia da solo tanto di cappello! Dissaldasti il pezzo per la riparazione?

Per il mezzo parafango... effettivamente stavo pensando proprio a quello perché l'idea di smontare mezza macchina non mi entusiasma molto.