Paratia copertura motore

Rob88

Alfista principiante
12 Aprile 2011
81
1
9
gr
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv Exclusive
Ciao a tutti, ho una Giulietta 2.0jtdm del 2011, aprendo il cofano ho trovato non più fissata bene la paratia situata sotto la parte finale del coperchio copri motore;ho provato a rifissarla ma probabilmente si son spanati i fori a causa delle vibrazioni della copertura del vano motore.. così ho deciso di toglierla del tutto dato che mi sembra poco sicuro viaggiare con un pezzo non fissato. Vi chiedo se è già successo a qualcuno e se posso star tranquillo a viaggiare senza, almeno durante queste ferie natalizie
 

Allegati

  • 687D5700-CC50-40F5-B34F-EA324760894C.jpeg
    687D5700-CC50-40F5-B34F-EA324760894C.jpeg
    865.4 KB · Visualizzazioni: 839
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho una Giulietta 2.0jtdm del 2011, aprendo il cofano ho trovato non più fissata bene la paratia situata sotto la parte finale del coperchio copri motore;ho provato a rifissarla ma probabilmente si son spanati i fori a causa delle vibrazioni della copertura del vano motore.. così ho deciso di toglierla del tutto dato che mi sembra poco sicuro viaggiare con un pezzo non fissato. Vi chiedo se è già successo a qualcuno e se posso star tranquillo a viaggiare senza, almeno durante queste ferie natalizie
Serve altrimenti scioglie la plastica. Per fissarla serve semplicemente del silicone da applicare riempiendo i fori.
 
  • Like
Reactions: iddi e VURT
Usa del silicone alta temperatura per fissarlo
 
  • Like
Reactions: iddi
Grazie ragazzi, farò così, lo trovo in qualsiasi ferramenta?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti , secondo voi togliere almeno in estate la paratia sottoscocca è cosi sbagliato? Poiché ho come l'impressione che il motore si scaldi troppo ? Ok che aumenta la rumorosità ma il fatto che prenda più aria pare meglio ? Grazie , che ne dite ? Ciao a tutti, Paolo.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto