Paraurti anteriore strisciato - Rosso Competizione

Secondo me in genere si va a € 250 a pezzo verniciato, che sia parafngo o paraurti o portiera, da scontare se in nero e da aggiungere IVA se fatturato. Che sia verniciato tutto o verniciato un po' e sfumato cambia poco il prezzo. In una fiancata sono almeno 4 pezzi se non 5, quindi è facile arrivare a 1500 €. Un cofano essendo più grande può costare un po' di più, ma se non è fatto da solo non deve raddoppiare come prezzo. Questi sono prezzi di una carrozzeria in una città abbastanza cara come Bologna. Al sud o fuori città mi aspetto anche un 30% in meno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me in genere si va a € 250 a pezzo verniciato, che sia parafngo o paraurti o portiera, da scontare se in nero e da aggiungere IVA se fatturato. Che sia verniciato tutto o verniciato un po' e sfumato cambia poco il prezzo. In una fiancata sono almeno 4 pezzi se non 5, quindi è facile arrivare a 1500 €. Un cofano essendo più grande può costare un po' di più, ma se non è fatto da solo non deve raddoppiare come prezzo. Questi sono prezzi di una carrozzeria in una città abbastanza cara come Bologna. Al sud o fuori città mi aspetto anche un 30% in meno.
Ma questo discorso vale anche se si tratta di una verniciatura tristrato, come lo è il Rosso Competizione?
Perchè sennò non so come giustificare il prezzo (considerando pure che sono al sud...)
 
Tra pata
Sto in dubbio per la riverniciatura del cofano, perchè non presenta bozzi o strisciate, ma "solo" una serie di puntini da sassolini tipici da percorsi autostradali.
Uno proprio in basso dove inizia il cofano è un po più grande (un pò più di mezzo cm) ed è stato fatto un ritocco alla buona; gli altri sono sparsi nella parte inferiore del cofano, non si ci fa tanto caso ad auto sporca, ma una volta pulita si vedono (da vicino), sono qualche decina sparsi qua e là, dove è saltata la vernice. Alcuni sono stati ritoccati ma si vedono i puntini di vernice di ritocco fatti...
Poi c'è un altro segno dove però sembra solo saltato il trasparente.
Allego qualche foto, sono fatte alla luce, non si vedono come ad occhio nudo, ma è giusto per rendervi l'idea.
Diciamo che non è un lavoro indispensabile, però per come sono fatto stavo pensando di far riverniciare il cofano già da un pò di tempo e ora approfitterei del momento, facendolo fare dalla stessa mano e risparmiando qualcosa...

Che ne pensate?

Ma scherzi... fallo rifare.. dove manca il Trasparente finira' per allargarsi a macchia d'olio e tra pochi mesi ti ritroverai tutta la carrozzeria scrostata
 
Se eri nei dintorni di Modena ti portavo io dal mio e ti posso assicurare che il lavoro era fatto a regola d'arte per metà del prezzo che dici.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me in genere si va a € 250 a pezzo verniciato, che sia parafngo o paraurti o portiera, da scontare se in nero e da aggiungere IVA se fatturato. Che sia verniciato tutto o verniciato un po' e sfumato cambia poco il prezzo. In una fiancata sono almeno 4 pezzi se non 5, quindi è facile arrivare a 1500 €. Un cofano essendo più grande può costare un po' di più, ma se non è fatto da solo non deve raddoppiare come prezzo. Questi sono prezzi di una carrozzeria in una città abbastanza cara come Bologna. Al sud o fuori città mi aspetto anche un 30% in meno.
Confermo . Per una fiancata di una Giulia mi hanno preso 1400 con fattura da un ufficiale Alfa Romeo (tanto pagava l'assicurazione) . Tutto questo a Roma.
Da un generico al nero avrei pagato intorno ai 1000 secondo me
 
Io ce l'ho bianca, e mi è capiatat la stessa cosa.
COn 250 euro ho risolto. Solo paraurti, ma davvero era poco "profondo".
Ieri ho toccato ancora... meno di un centimetro, ma mi ero fatto lasciare un vasetto con un po' di vernice.
 
Io ce l'ho bianca, e mi è capiatat la stessa cosa.
COn 250 euro ho risolto. Solo paraurti, ma davvero era poco "profondo".
Ieri ho toccato ancora... meno di un centimetro, ma mi ero fatto lasciare un vasetto con un po' di vernice.
In nero o con fattura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,
riprendo la discussione, perché stamattina sono andato in un'altra carrozzeria che mi avevano segnalato come molto competente e di cui nessuno si è mai lamentato. Carrozzeria multimarca e fiduciaria BMW della provincia.
Sapevo che Sabato mattina c'era il titolare e sono passato a sentire un po' e ora finalmente i prezzi sono in linea con quelli che mi suggerivate:
- riverniciatura paraurti 250
- riverniciatura cofano 350
- lucidatura professionale intera carrozzeria 150

Eventuale cifra totale scontata di una 50ina di euro (quindi, nell'eventualità di fare tutti e 3 gli interventi, verrebbe sui 700). Ovviamente "a nero", sennò tocca aggiungere l'iva.
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Non glien'è fregato niente che il colore fosse tristrato, perlato, metallizzato, ha ribadito 250 euro per il paraurti e 350 per il cofano, con la garanzia del lavoro fatto a regola d'arte, senza sfumare nulla. Per il cofano, vista la numerosità dei puntini, tra cui alcuni ritoccati a cacchio e con quella piccola zona dove il trasparente è saltato via, mi ha consigliato anche lui di rifarlo (se non ora anche dopo), ribadendo al 100% che non si sarebbero notate differenze di colore rispetto a come è ora.
In confronto l'altra carrozzeria aveva sparato prezzi "tedeschi"...
A questo punto andrò sicuramente da questa, ci vorrà comunque dal 26 in poi per portargli la macchina.
Grazie dei consigli, senza i vostri pareri penso che avrei speso 400 euro solo per il paraurti!
Vi terrò aggiornati...;)