Paraurti posteriore graffiato Alfa 147

trunks77796

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2007
16
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti!Innanzitutto chiedo scusa se c'è qualche altra discussione simile ma ho cercato e non ho trovato nulla.Cmq sono pronto a spostarmi.

Il problema è il seguente:la donna (maledetto quel giorno :Bash: ) mi ha parcheggiato in retro la mia 147 e si è appoggiata su un muretto liscio,per fortuna alla velocità di 2km/h. :Sega:Oltre alle numerose parolacce il risultato è che la gomma nera dura (quella non in tinta che sporge dal paraurti posteriore) presenta per tutta la lunghezza dei graffi simili a piccoli solchi e praticamente non è più liscia.

Come posso fare ad eliminarli?Si può operare con carta vetro magari finissima per appianare i graffi?

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
2
19
31
Re: Aiuto!Paraurti posteriore graffiato!

Come posso fare ad eliminarli?Si può operare con carta vetro magari finissima per appianare i graffi?

Dipende dalla profonditá, anche se non sono sicuro del risultato che otterresti.

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: Aiuto!Paraurti posteriore graffiato!

Non otterresti molto se non l'opacizzarsi della superfice,la cosa migliore sarebbe una piccola mano di fondo e dopo averla lisciata ridare il nero opaco...o meglio,pfare il batticolpo in tinta... Poi magari non prestare più l'alfa potrebbe essere una futura soluzione. :D

RAM

Alfista principiante
4 Febbraio 2008
118
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
Re: Alfa 147 Paraurti posteriore graffiato!

ti conviene portarla da un carrozziere...li in una manciata di minuti penso lo risolvano il problema...

trunks77796

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2007
16
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Re: Alfa 147 Paraurti posteriore graffiato!

I solchi non sono molto profondi ma al tatto si sentono bene ( porca vacca ) e alla vista devi metterci gli occhi sopra!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente