Parere acquisto alfa romeo 75 usata

Giovanni7575

Alfista principiante
23 Maggio 2016
34
12
9
CT
Regione
Sicilia
Alfa
75
Motore
1.8
Altre Auto
Suzuki Samurai 1.9
Buonasera a tutti

non mi faccio sentire da un po'. Da dilettante, cominciai a scrivere su questo forum per ricevere qualche consiglio, dato che intendevo acquistare un'Alfa 75; e me ne avete dati di molti e di molto utili.
Purtroppo ho messo da parte il progetto dopo essermi fatto soffiare una 75 2.0 twin spark bianca in medio\buone condizioni da sotto il naso. Ho dovuto rinunciare, non trovando altro di interessante per il mio budget.
Però il Sabato e la Domenica sento sempre il bisogno di guidare...

Oggi vorrei chiedervi un parere su questa.
61518867491755.jpg


61518867769631.jpg
WhatsApp Image 2017-02-05 at 17.45.17.jpeg



Nonostante non sia una Twin Spark mi interessa molto. La andrò a vedere di persona prossimamente per controllare ruggine, rumorini strani, marce, freni ecc...
A quanto ne so la Indy è una 1.8 IE con gli allestimenti estetici della TS... Su alcuni giornali di auto d'epoca la quotazione è 3000. Il tizio ne chiede un po' di più.. So che le foto non sono specifiche, ma che prezzo vi sembrerebbe onesto? Dopo essersi fatti fregare una 2.0 TS, voi considerereste l'idea di prendere una 1.8 Indy?
Ha il servosterzo e circa 160000 km.. Iscritta asi. Ho già chiesto al tizio di inviarmi foto del motore, del bagagliaio e se possibile del di sotto. L'ha comprata due anni fa, l'ha messa un po' a nuovo con "ricambi quasi tutti originali" e non l'ha quasi mai usata.... boh.

Questo è l'annuncio:
"Vendo stupenda Alfa Romeo 75 serie limitata Indy. La macchina è come nuova. È stata interamente ristrutturata . Tra i lavori eseguiti completa riverniciatura, rifacimento tappezzeria tetto interno . Vari lavori di meccanica tra cui sostituzione ammortizzatori,dischi freni anteriori,pastiglie freni anteriori e posteriori , cuffie semiassi posteriori,candele nuove ,testine bracci inferiori e superiori,testine sterzo ,filtro benzina ,olio impianto frenante,fascette,cuffie,boccole marmitta,predisposizione impianto audio altoparlanti posteriori tagliando completo ecc .
L'autovettura è già iscritta ASI , per i soli residenti della regione Sicilia è possibile avviare la procedura per il pagamento ridotto ?75 legge regionale 17 marzo 2016, n. 3"


Vi ringrazio in anticipo e auguro buona serata.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-02-05 at 17.45.17 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2017-02-05 at 17.45.17 (1).jpeg
    191.2 KB · Visualizzazioni: 827
  • Like
Reactions: kormrider
Dipende da cosa chiede ,oggi ad automotoretro di torino una 75 turbo asn con 160 mila km a sooooli 25 mila neuri..........
la tua sembra molto bella ma più di 5000 con tutto il rispetto non devi spendere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ne vuole 3800. Offrirò un po' meno comunque... Spero solo sia in buono stato osservandola più da vicino.
 
ma vale così poco volete dirmi che una uno turbo costa di più di una 75 non lo avrei mai detto...mi sa che con sto bolli portati a 30 anni si è perso un po' di valore[emoji37][emoji37][emoji37][emoji37]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se si vuole vendere una macchina si deve fare una richiesta equa,una 75 per bella che sia indipendemente dalla versione non può avere una richiesta superiore al valore di mercato e men che meno superiore al costo di acquisto iniziale da nuova.
3.800 per quella dell'inserzione è a parer mio una richiesta equa e trattabile che però non rispecchia i costi delle manutenzioni che il venditore dichiara di aver effettuato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche a me sembra una richiesta abbastanza ragionevole.
Naturalmente ciò che mi hai fatto notare è sensato mauretto.
Gli chiesi se tutti i lavori erano stati effettuati presso officine autorizzate e lui mi ha detto di sì, ma mi ha anche confidato che alcuni ricambi non era riuscito a trovarli originali, gli chiederò quali... Anche per questo vorrei portarmela a casa per 3200\3400 massimo... Sempre che non perda olio o non ci sia ruggine o la temperatura non salga alle stelle dopo 10 minuti.
Cose così. Che altro?
Comunque appena mi manda qualche foto del motore e se possibile del di sotto la pubblico qui. Purtroppo per il lavoro non mi è possibile vederla prima di domenica. Mi faccio 200km (non è nemmeno assicurata).
 
  • Like
Reactions: kormrider
sei sicuro, che poi non rimarrai deluso dalle prestazioni?!?
se il tuo primo obbiettivo era un 2.0 ts, forse dovresti continuare a cercare ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh anche questo è un dubbio che ho.. ma non ne ho mai guidata una. Non so cosa aspettarmi.
Nonostante ciò non credo che la 1.8 sia lenta.. sbaglio?
Ci sarebbe una TS che ho visto e che vorrei vedere di persona... Ma è dell'87, e quando cercai consigli qui sul forum riguardo le TS mi fu leggermente sconsigliato di acquistarne una sotto il 1990, se mi fosse stato possibile.
Alfa romeo 75 - 1987 Auto usata - In vendita Messina
Mi piace tanto il colore di questa. Ha una decina di migliaia di km in meno anche; costa meno; è anche questa iscritta asi; è dichiarata come 2.0 twin spark; l'impianto gpl lo farei rimuovere. Ma è del 1987. Come vi sembra?