Volevo indicarti il sito per trovare i codici esatti dei ricambi che è questo
FIAT ePER
a quanto pare però al momento è stato bloccato .
Io acquisto spesso su questo sito dove puoi vedere ce ne sono di più marche a svariati prezzi :
Pompa Frizione ALFA ROMEO 75 (162B) 1.8 (162.B1H) - de 1989 122 CV online favorevole - Pompa Frizione - Frizione / parti di montaggio
Cilindretto Frizione ALFA ROMEO 75 (162B) 1.8 (162.B1H) - de 1989 122 CV online favorevole - Cilindretto Frizione - Frizione / parti di montaggio
Di solito i due pezzi si cambiano insieme perchè se le guarnizioni in gomma di uno dei due
hanno ceduto anche quelle dell'altro non avranno lunga vita .
L'unica cosa di questo sito è che a volte sono un pò casinisti quindi devi esser sicuro di
quello che ordini , se ti propongono un ricambio alternativo a quello che hai ordinato
rifiuta ed annulla l'ordine e scegli nuovamente tu il pezzo alternativo .
Per quanto riguarda i prezzi raramente trovo qualcuno che vende a meno se non per qualche
fondo di magazzino di qualcuno che se ne vuole liberare .
Sulle probabili rogne che potresti incontrare su di un'auto che è stata a lungo ferma
sono l'impiante frenante (come qualcuno ti ha già suggerito) , sulla 155 mi ero ritrovato
con i pistoncini delle pinze freni posteriori grippati .
L'asta della westgate con difficoltà di scorrimento (se non ricordo male la Indy è un 1.8 turbo)
e diversi altri meccanismi che potrebbero essersi grippati restando a lungo fermi .
Sulla 146 ho trovato grippati anche i cilindretti delle serrature , termostato bloccato (nel mio caso
per fortuna aperto) e le punterie idrauliche che rimanevano chiuse (non sò se la 75 abbia quelle
col recupero idraulico del gioco od i tradizionali dischetti di spessore ).
Poi controlla lo stato di tutti i tubi in gomma e manicotti vari , cinghie e cuffie dei giunti ,
la distribuzione è a catena quindi un problema in meno .
Poi magari fatti un giro su questo sito
Alfa Romeo Parts - Old Models
è un negozio online greco dove ho trovato una bielletta di leveraggio del cambio del boxer
introvabile in Europa ; sono precisi ed accettano Paypal ed in una settimana mi è arrivato
il pezzo , spedito si per posta ma con codice per la tracciabilità della spedizione .
Dimenticavo , se non ti funziona più il circuito lavavetri e senti il motorino girare
la pompetta è piantata su di un cilindretto in gomma che si infila nella vaschetta
del liquido alla base del quale c'è una retina che funge da filtro e nel tempo si intasa .