Parere acquisto alfa romeo 75 usata

il 1.8 ie va un bel po di meno.
perchè ti sconsigliarono la prima serie del twin spark ?!?
anzi io sapevo il contrario ...
 
E' pasticciata,i fari posteriori e la mascherina sono del modello '88 i fari anteriori sono da sostituire,dubito sia veramente Asi.
Obiettivamente la differenza prestazionale tra 1,8 e 2,0 Ts è tangibile,ma nel caso delle due vetture in oggetto la differenza di prezzo è irrisoria ,ma la differenza di stato è notevole,a favore della 1,8.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie dei pareri.
Forse andrò a vedere anche questa... Magari non significa nulla, ma nel lunotto posteriore si intravede un bollino "ASI"? Comunque mi faccio mandare le foto del certificato se possibile.
Voi che domande fareste al tizio della TS che ho linkato sopra? La prendereste se accettasse un prezzo molto più basso?

Comunque userei la mia 75 per guidare ogni volta che posso, ma soprattutto nei giorni di vacanza tra le curve dell'Etna.
Penso che in questo caso anche con una 1.8 ci si possa divertire parecchio, mi sbaglio? Curve in salita e qualche rettilineo...
Specie per uno come me abituato a macchine lente. La mia prima auto fu una Suzuki samurai con la quale mi divertii molto in fuoristrada e ora ho una aziendale comoda e affidabile.
Sto cercando insomma una macchina con un'anima. Magari la TS ha più di anima, ma non si può nemmeno avere tutto, ho 22 anni e una 1.8 indy per iniziare mi sembra comunque una fortuna. Magari in futuro potrò permettermi una TS davvero in buono stato.
 
Ultima modifica:
Ne possiamo parlare all'infinito ma poi la macchina te la devi prendere e guidare te quindi prendi quella che ti piace di più , sono entrambe belle e divertenti ... Ovviamente più cavalli hai e più spinge ma già 122 x iniziare posson bastare ;)
 
La prima cosa che ti deluderà sarà la frenata,la differenza di prezzo a mio avviso non ti ripagherà del costo dei lavori di ripristino di questa Ts rispetto alla Indy,ovvio che la Ts era una top di gamma con assetto e prestazioni migliori,a questo punto ti suggerirei di aspettare ancora un po,la Ts per te cè e arriverà,se ti prendi un 1,8 poi ti rimarrà sempre il dubbio di aver sbagliato,inoltre a parità di potenza le versioni ad iniezioni danno la sensazione di essere un po meno brillanti.
di offerte,anche fuori regione ce ne sono molte,tieni presente che è difficile trovare una vettura con minimo 25 anni in condizioni perfette,e la tendenza del periodo è un rialzo insensato dei prezzi.Se in Sicilia trovi ancora vetture a cifre ragionevoli,sotto ai 4,000 € vai a vedere e valuta bene la cosa,le dritte le hai e se magari il motore è un po imbrattato o le ruote sono lisce forse hai trovato una vettura a posto,dubiterei di una vettura troppo pulita e con meccanica superpulita che ostenta la perfezione.
 
Vi ringrazio molto. Le andrò a vedere entrambe. E eventualmente, se poco soddisfatto, in un secondo momento volgerò lo sguardo alle offerte fuori regione.
Vi comunicherò gli esiti e vi mostrerò qualche foto appena le avrò viste di persona. Se il proprietario della TS (mi ha scritto sta mattina) mi manda qualche altra foto la posto qui.
Devo dirvi che per adesso il mio "assetto mentale" è quello di vedere la TS, e se non ci sono problemi gravi, offrire un prezzo più basso dato lo stato mediocre\discreto; nella stessa giornata andare a vedere la 1.8, e se me ne innamoro (guidandola, non la reputo poco potente e non ci sono problemi) e riesco ad abbassare un po' il prezzo verto su quella.
Buona giornata a tutti e grazie
 
che uso ne faresti? io riesco a tenere solo una macchina e la 75 mi sembra datata anche se mi piace molto.
 
Per lavoro guido molto, e ho bisogno di una macchina affidabile, ma il sabato e la domenica mi va di guidare solo per il piacere di farlo, fregandomene di inconvenienti vari.
La userei tutte le volte che non devo fare tragitti di lavoro e poi per fare un 100\200 km tra sabato e domenica in strade panoramiche e piene di curve. Insomma, guidare per il piacere di guidare.
Deve essere un'auto iscritta Asi, e la 75 mi sembra un giusto compromesso. Non è troppo "sacra" (come alcune alfa precedenti e più costose) da essere tenuta maniacalmente, non ha prezzi alti, e per un giovane secondo me è una scelta appropriata. Se non questa una vecchia Lancia, ma questa è un'altra storia e non siamo in sede adatta.
Detto ciò, mesi fa sono andato a vedere una TS bianca, e appena si è acceso il motore mi ha sconvolto. Positivamente, intendo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il proprietario della 1.8 mi ha inviato queste, magari voi vedete qualcosa che io non vedo:
WhatsApp Image 2017-02-08 at 13.13.11.jpeg
WhatsApp Image 2017-02-08 at 13.13.11 (1).jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A che bello il motorone della 75! Nudo e crudo, senza fronzoli inutili...
Per la diagnosi tecnica c'è bisogno di un esperto però
 
  • Like
Reactions: kormrider