parere alfa 147 usata

dany7731

Nuovo Alfista
1 Agosto 2012
15
0
1
Mb
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd Progressive
ciao,causa incidente sto per acquistare una 147 usata del 2005,allora la motorizzazione e 1.9 jtd progression 115cv, avendo fretta ,causa lavoro e visto il periodo,siamo ormai verso la chiusura delle concessionarie per periodo estivo,sono comunque riuscito a trovare nel mio limite di budget che era di 5000 euro questa auto,i km sono 82000,unico propietrario,la macchina dentro e fuori e' tenuta perfettamente sembra appena uscita dalla concessionaria per quanto riguarda il motore non saprei visto che non me intendo comunque ho 12 mesi di garanzia il tutto a 4600 euro compreso trapasso.
Ho dato qualche lettura a varie discussioni sul forum molto interessanti e volevo chiedere qualcosa sulla cinghia di distribuzione che a quanto ho capito bisognerebbe cambiare a 60000km,dite che dovrei chiedere se il lavoro e'stato gia' fatto o posso andare avanti per altri km.
Ora aspetto che la macchina sia pronta da ritirare visto che il rivenditore mi ha detto che fara' un ulteriore controllo e tagliando prima di darmela e in seguito postero' foto e prime impressioni della 147,ciao.

147_Giuly

Alfista principiante
14 Giugno 2012
47
1
9
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4_120cv_GPL
Ciao dany, io ti direi di chiedere... e di farla se non è stata fatta...
per i km potresti andare anche avanti... ma se ti lascia per strada... sono azzi amari... ti riporto l esperienza di un mio amico che prese la 147 a 83000 km... non sapeva nulla della cinghia se era stata fatta o meno... a tirato avanti sino a 115000 km dopo di che è rimasto a piedi... danno 1600 euro...

RandolphCarter

Alfista principiante
13 Gennaio 2012
1,146
20
39
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
GPL
Io cercherei di tirare qualche euro sul prezzo, in modo da tagliandare l'auto e rifarle la cinghia (a priori) presso il mio meccanico di fiducia!
Resti nel budget di 5.000 euro e sei tranquillo e sereno.

Anakin147

Alfista principiante
1 Novembre 2009
116
1
19
36
CN
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
la cinghia dei diesel va fatta ogni 100.000 km o 5 anni
chidi prima perchè nel tuo caso saresti ampiamente oltre i 5 anni quindi sarebbe da fare subito onde evitare problemi ben più seri
se non l'avessero ancora cambiata potresti contrattare un po' e fartela sostituire senza aggiungere nulla

dany7731

Nuovo Alfista
1 Agosto 2012
15
0
1
Mb
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd Progressive
grazie per le risposte,oggi sono tornato dal concessionario verificando sul libretto di manutenzione l'ultimo tagliando e' stato effetuato a 70000km,comunque il rivenditore mi ha ribadito che per venerdi quando la ritiro mi controlla ancora tutto,in ogni caso venerdi prima di ritirarla chiedo della cinghia e poi vi terro' aggiornati grazie.

Rankar

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2010
6
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd-m 170 cv
grazie per le risposte,oggi sono tornato dal concessionario verificando sul libretto di manutenzione l'ultimo tagliando e' stato effetuato a 70000km,comunque il rivenditore mi ha ribadito che per venerdi quando la ritiro mi controlla ancora tutto,in ogni caso venerdi prima di ritirarla chiedo della cinghia e poi vi terro' aggiornati grazie.

Dai la massima attenzione al problema cinghia e se il rivenditore ti dice che è stata sostituita è tuo diritto farti dare conferma scritta sul contratto. Se invece la cinta non è stata sostituita intervieni subito e ricordati che ogni volta sostituisci la cinghia di distribuzione è buona norma sostituire anche la pompa dell'acqua.
Ciao alfista.

dany7731

Nuovo Alfista
1 Agosto 2012
15
0
1
Mb
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd Progressive
ciao alfisti allora che dire per ora sono soddisfatto della mia nuova nasona ho percorso 200km e devo dire che la guida della nuova alfa in confronto con la seat che avevo e' totalmente diverso,l'alfa e' molto piu' posata e
potente e'tutto un altro mondo.;)
Come motore penso che sia apposto anche se non me ne intendo,ho provato a tirarla un po e sale da paura e come rumorosita' e del tutto accettabile,l'unico difetto riscontrato per adesso e' la spia airbag che mi segnala un avaria e purtroppo ormai dovro' aspettare fine agosto che riapre l'officina e sistemo il tutto.

athxp

Alfista principiante
1 Giugno 2009
982
8
19
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
carburante di satana....
i classici connettori che rompolo le palle....nel mio caso per eliminare il problema alla radice li ho levato e saldato i fili!

VALE 89

Alfista principiante
23 Giugno 2009
124
0
16
31
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
a me erano i connettori sotto il sedile prova a toccarli....

Anakin147

Alfista principiante
1 Novembre 2009
116
1
19
36
CN
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
anche sulla mia sono i connettori sotto il sedile
ogni tanto si riaccende la spia e puntualmente dopo aver mosso un po' i connettori si spegne

EDIT: ho letto adesso l'altro tuo topic, alla fine i sedili non centrano nulla, bel problema
spero che riescano a sistemarteli

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente