parere alfa 147 usata

dany7731

Nuovo Alfista
1 Agosto 2012
15
0
1
Mb
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd Progressive
ciao,causa incidente sto per acquistare una 147 usata del 2005,allora la motorizzazione e 1.9 jtd progression 115cv, avendo fretta ,causa lavoro e visto il periodo,siamo ormai verso la chiusura delle concessionarie per periodo estivo,sono comunque riuscito a trovare nel mio limite di budget che era di 5000 euro questa auto,i km sono 82000,unico propietrario,la macchina dentro e fuori e' tenuta perfettamente sembra appena uscita dalla concessionaria per quanto riguarda il motore non saprei visto che non me intendo comunque ho 12 mesi di garanzia il tutto a 4600 euro compreso trapasso.
Ho dato qualche lettura a varie discussioni sul forum molto interessanti e volevo chiedere qualcosa sulla cinghia di distribuzione che a quanto ho capito bisognerebbe cambiare a 60000km,dite che dovrei chiedere se il lavoro e'stato gia' fatto o posso andare avanti per altri km.
Ora aspetto che la macchina sia pronta da ritirare visto che il rivenditore mi ha detto che fara' un ulteriore controllo e tagliando prima di darmela e in seguito postero' foto e prime impressioni della 147,ciao.
 
Ciao dany, io ti direi di chiedere... e di farla se non è stata fatta...
per i km potresti andare anche avanti... ma se ti lascia per strada... sono azzi amari... ti riporto l esperienza di un mio amico che prese la 147 a 83000 km... non sapeva nulla della cinghia se era stata fatta o meno... a tirato avanti sino a 115000 km dopo di che è rimasto a piedi... danno 1600 euro...
 
Io cercherei di tirare qualche euro sul prezzo, in modo da tagliandare l'auto e rifarle la cinghia (a priori) presso il mio meccanico di fiducia!
Resti nel budget di 5.000 euro e sei tranquillo e sereno.
 
la cinghia dei diesel va fatta ogni 100.000 km o 5 anni
chidi prima perchè nel tuo caso saresti ampiamente oltre i 5 anni quindi sarebbe da fare subito onde evitare problemi ben più seri
se non l'avessero ancora cambiata potresti contrattare un po' e fartela sostituire senza aggiungere nulla
 
grazie per le risposte,oggi sono tornato dal concessionario verificando sul libretto di manutenzione l'ultimo tagliando e' stato effetuato a 70000km,comunque il rivenditore mi ha ribadito che per venerdi quando la ritiro mi controlla ancora tutto,in ogni caso venerdi prima di ritirarla chiedo della cinghia e poi vi terro' aggiornati grazie.
 
grazie per le risposte,oggi sono tornato dal concessionario verificando sul libretto di manutenzione l'ultimo tagliando e' stato effetuato a 70000km,comunque il rivenditore mi ha ribadito che per venerdi quando la ritiro mi controlla ancora tutto,in ogni caso venerdi prima di ritirarla chiedo della cinghia e poi vi terro' aggiornati grazie.

Dai la massima attenzione al problema cinghia e se il rivenditore ti dice che è stata sostituita è tuo diritto farti dare conferma scritta sul contratto. Se invece la cinta non è stata sostituita intervieni subito e ricordati che ogni volta sostituisci la cinghia di distribuzione è buona norma sostituire anche la pompa dell'acqua.
Ciao alfista.
 
ciao alfisti allora che dire per ora sono soddisfatto della mia nuova nasona ho percorso 200km e devo dire che la guida della nuova alfa in confronto con la seat che avevo e' totalmente diverso,l'alfa e' molto piu' posata e
potente e'tutto un altro mondo.;)
Come motore penso che sia apposto anche se non me ne intendo,ho provato a tirarla un po e sale da paura e come rumorosita' e del tutto accettabile,l'unico difetto riscontrato per adesso e' la spia airbag che mi segnala un avaria e purtroppo ormai dovro' aspettare fine agosto che riapre l'officina e sistemo il tutto.
 
i classici connettori che rompolo le palle....nel mio caso per eliminare il problema alla radice li ho levato e saldato i fili!
 
a me erano i connettori sotto il sedile prova a toccarli....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche sulla mia sono i connettori sotto il sedile
ogni tanto si riaccende la spia e puntualmente dopo aver mosso un po' i connettori si spegne

EDIT: ho letto adesso l'altro tuo topic, alla fine i sedili non centrano nulla, bel problema
spero che riescano a sistemarteli