Parere su Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Sono appena tornato:aktion057:, l'unica finanziaria che ha accettato il prestito:allesmoegliche009: (a detta del concessionario) voleva 303 euro x 60 mesi per 13000 euro e ad occhio mi pareva troppo cosi gli ho risposto che eventualmente l'avrei pagata in contanti (cioè in assegno) ma prima volevo provare la macchina, visto che non avevo mai guidato col cambio automatico. L'impatto non è stato felice perche il motore non si è avviato subito ma dopo 4 tentativi:Indiavolato: (vabbè forse era stata troppo tempo ferma). Premo il pedale del freno e muovo la leva del cambio dalla posizione P per mettere su R e la macchina appeno tolgo il freno si muove come se avessi lasciato il pedale della frizione:eclipsee_steering:, poi dopo aver fatto la retromarcia piede sul freno e sposto su D, mi aspettavo che dopo aver lasciato il pedale del freno la macchina si fosse mossa come in retro ma niente:Bash:. Provo ad accelerare un poco 1200 giri, ma non succedeva ancora niente, poi ho accelerato di più come consigliato dal tizio e la macchina, superati i 1500 giri ha iniziato a muoversi come se stessi sfrizionando con un rumore di fondo fastidioso e dopo pochi metri ha avuto un sobbalzo come se stessi sfrizionando. "Tutto regolare" mi diceva il tipo "il q-tronic funziona cosi". Dopo poche decine di metri è entrata la seconda marcia all'improvviso mentre stavo decelerando e subito dopo che ho riaccelerato si è rimessa la prima Boo? Il tipo continuava a dire che era tutto regolare. Ho voluto provare la selezione manuale e pensavo che avessi deciso io quale marcia inserire ma mi sembra che al massimo con la leva si può indicare quale marcia selezionare perche è sempre il Q.Tronic a decidere quando farlo. Il tizio inizialmente mi aveva elencato, tra li accessori, la presenza dei comandi al volante per la selezione manuale, ma non era vero, si è giustificato dicendo che avevo capito male, lui intendeva i comandi della radio e del telefono.: protest :.. Deluso naturalmente, ricordo che ho usato per molti anni quotidianemente sia la 159 2.4 JTDm 200 cv e poi anche la 210 cv, entrambe col cambio manuale, e questa non mi pare appagante almeno nella guida normale, naturalmente qualcuno obietterà sul fatto che la macchina è nuova e che quindi bisognerebbe farla viaggiare per poter gustare le sue potenzialità, ma io penso che se il buongiorno si vede dal mattino... Non lo sò:fragend008: ci voglio pensare un pò anche perchè chi lo dice a mia moglie.: protest :. che la 156 rimane al suo posto: dannaz :! :decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Questa è la mia 156 foto 156 009.jpgfoto 156 003.jpgfoto 156 006.jpgfoto 156 004.jpgfoto 156 007.jpgfoto 156 010.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

5000 euro di interessi per 13000 di finanziamento ma è mai possibile! ::cop::
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Ultime nuove, mia suocera è portatrice di handicap con riconoscimento da 7 anni della legge 104/92 ed a conti fatti potrei intestare a lei la 159. Mi verrebbe a costare con l'iva al 4% circa 15300 + 500 euro il passaggio di proprietà senza IPT (invece di 18500 + 800) con l'esenzione perenne del pagamento tassa di possesso (altri 460 euro) inoltre c'è anche la detrazione dalle imposte del 19% della spesa totale (circa 3000 euro) da presentare l'anno prossimo. L'assicurazione sarebbe intestata a lei con la legge Bersani 1' classe CU. Il finanziamento lo chiederei io. Questa è la macchina: Auto usate: Alfa Romeo, 159, Alfa 2.4 JTDM 20V DPF Q-Tronic exlusive km0 full AutoScout24 pagina di dettaglio. Pareri e consigli. Grazie
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Mi costerebbe se non sbaglio meno di 13000 euro e la tassa di possesso non dovrei mai più pagarla! Ora devo trovare un motivo per non comprarla!
 
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Bravo Papalfa
ancora un po' e ti pagano loro per portartela via,magari puoi lasciare in leasing anche la suocera a garanzia...

Personalmente non mi piace il cambio automatico Alfa, l'ho provato e mi ha deluso moltissimo. Nulla contro l'automatico in generale, solo la accoppiata con il motore non mi sembra adeguata all'entrata in coppia.

Ma non è bello quel che è bello, e allora auguri per l'acquisto, aspettiamo la foto nel garage.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere su Afa 159 2.4 JTDm Exclusive Q-Tronic

Anche a me non mi ha entusiasmato il funzionamento di questo Q-Tronic, comunque senza apparente motivazione hanno detto che le agevolazioni previste per gli invalidi che beneficiano della legge 104/92 non sono possibilii per quest'auto. Senza aggiungere altro. Eppure anche parzialmente avrebbero potuto applicarla, tipo esenzione del bollo e la detraibilità della fattura. In ogni caso se i commercianti o i professionisti possono deurre l'iva dalle tasse, non vedo perchè io non posso dedurre l'iva con la legge 104. Significa che non vogliono vendere e comunque qualcosa non quadra.