Pareri motore 1.9 jtd alfa gt 200mila km

angelo1488

Nuovo Alfista
23 Novembre 2010
2
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti.
mi presento, sono Angelo.
Sono nuovo del sito..molto ben fatto complimenti.
Volevo un vostro parere.
vorrei comprare un alfa gt anno 2004-2005.
secondo voi un motore con 200mila KM...può andare ancora bene??
inoltre vorrei altri pareri da voi.
per esempio capienza cofano, consumi ,difetti vari, ecc .
:) grazie in anticipo.
angelo

Io ti posso suggerire di accendere il motore cavare la stecca dell'olio e tappo per il rabocco e vedere come "soffia", da lì già ti fai un metro sull'usura del motore e dai paraoilo sui mozzi delle ruote quanto ha camminato la vettura, per il resto...........

Il problema è.. sei sicuro al 100% che siano 200.000? poi bisogna vedere com'è tenuto questo motore, se gira regolare, la manutenzione e mille altre cose.

- Informazione Pubblicitaria -
beh...per i Km, sono quasi sicuro.
d'altronde un auto di 5 anni, 200mila KM sono già tanti, e penso che se una persona volesse taroccare la situazione scalerebbe almeno a 100mila no?
per il fatto del soffio dal serbatoio dell'olio, non ho ben capito.
come mi accorgo che l'auto è andata?

Intendo per capire il motore, si tiene in moto al minimo e cavi il tappo del l'olio da dove rabocchi (lo trovi sulla testata), se fiata le guide valvole sono un pezzo in là, dalla stecca dell'olio della coppo se soffia in maniera consistente vuol dire avere fascie elastiche poco aderenti e quindi avere anche poca compressione, ma poi lo vedi anche dal tubo vapori olio, che è un'ottima spia per vedere se dal banco ancora tiene, i paraolio nelle ruote invece quanto a camminato.

lascia stare. quello che ti suggerisce andre è corretto ma devi avere un'esperienza già fatta per capire se quello che senti è vedi è bene o male.
io direi che un'auto che ha fatto 50.000 km all'anno è stata troppo sfruttata per essere un affare. A meno che non la paghi 3000 euro. Altrimenti trovi auto dello stesso periodo con meno della metà di quei km.
ciao

X