Pareri su affidabilita'/prestazioni del motore 1.4 78cv

Ori99

Nuovo Alfista
22 Novembre 2021
3
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Buongiorno,
sono nuova nel gruppo.
Ho appena acquistato un mito usata del 2009 con 97.000 km, è molto bella esteticamente, l’ho sempre desiderata!
il motore è un 1400 benzina con 78 cv, cosa pensate di questi motori ed in generale delle alfa mito? Sono affidabili? Pura curiosità, la sto usando da poco e non mi ha ancora dato alcun problema!😊

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,332
17,647
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao benvenuta. 👍La Mi.to. oltre ad essere molto carina è anche molto molto affidabile. La tua motorizzazione lo è ancora di più perché essendo un motore semplice e non molto potente ha il vantaggio di essere longevo e affidabile, di contro è solo un po’ pigro rispetta al motore turbo. Rispetta tutti i tagliandi e se puoi accorcia un po’ gli intervalli di manutenzione. Una ottima lubrificazione del motore lo preserva

• Like
Reactions: None

Ori99

Nuovo Alfista
22 Novembre 2021
3
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Ciao benvenuta. 👍La Mi.to. oltre ad essere molto carina è anche molto molto affidabile. La tua motorizzazione lo è ancora di più perché essendo un motore semplice e non molto potente ha il vantaggio di essere longevo e affidabile, di contro è solo un po’ pigro rispetta al motore turbo. Rispetta tutti i tagliandi e se puoi accorcia un po’ gli intervalli di manutenzione. Una ottima lubrificazione del motore lo preserva
Per quanto riguarda il motore pigro non importa, di motori me ne intendo poco e quasi non mi importa della potenza. Anche perché sono neo patentata, non punto alla velocità ma più all’estetica essendo una ragazza!😂