Pareri su Bilstein B6

Ciao ho montato i bilstein b6 sulla mia giulia 2.2, non li trovo più rigidi degli originali ma lavorano bene. Ho fatto la sostituzione perchè dopo 120 mila chilometri gli originali erano fiacchi e davano l'effetto calesse. Non ho optato per le molle ribassate in quante il corpo vettura è già molto basso e non permetterebbe un normale uso quotidiano. Per l mia esperienza dopo aver montato i bilstein su diverse auto, con molle ribassate e senza, a volte anche fatti ritarare li torvi un ottima sostituzione all'originale da effettuare ad ammortizzatore fiacco in quanto si sente lavorare meglio ma non sono rigidi o miracolosi.
Quello che noto è che la giulia dopo aver percorso un certo numero di km perde di precisione come altre auto ma questo è dovuto all'usura e quindi alla presenza di giochi de vari componenti, non solo delle sospensioni. Una modifica che potrebbe essere valida sarebbe la sostituzione delle barre antirollio di dimensioni maggiorate senza esagerare e dei vari silent block con quelli in poliuretano, peraltro non in catalogo di powerflex.
Grazie per il tuo feedback.... Allora non solo l unico a notare questa cosa dopo 130.000 km
 
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Anche la mia 2.0 multiair 2017 con 102.000km si è ammorbidita e sento che gli ammo non lavorano più bene. Anche gli altri elementi sospensivi forse inizianoa d avere un minimo di gioco, però inizierei dagli ammo non avendo problemi evidenti.
Il fatto che i B6 non siano molto più rigidi e non si perda troppo comfort mi rincuora, mi ero preoccupato con i feedback precedenti...
 
Anche la mia 2.0 multiair 2017 con 102.000km si è ammorbidita e sento che gli ammo non lavorano più bene. Anche gli altri elementi sospensivi forse inizianoa d avere un minimo di gioco, però inizierei dagli ammo non avendo problemi evidenti.
Il fatto che i B6 non siano molto più rigidi e non si perda troppo comfort mi rincuora, mi ero preoccupato con i feedback precedenti...
Ma io credo che 100mila km solo gli ammo siano da cambiare al massimo, le molle sono eterne, le barre stabilizzatrici pure, a limite i vari gommini avranno peso un minimo di gioco. Purtroppo pare che powerflex non faccia nulla per Giulia, ma se addirittura sembra un calesse a 100-130mila km si controllano i vari silent block e si cambiano se rovinati con quelli originali più ammo nuovi e torna perfetta
 
Il corrispondente all'ammortizzatore di serie è il B4, quindi aspettatevi una maggiore azione frenante dei B6. E' chiaro che con ammortizzatori più frenati bisogna evitare le buche, ma la tenuta di strada guadagna moltissimo.
 
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Sembra che silent block originali non si trovino come ricambio ma ti fanno cambiare addirittura tutti i bracci. Powerflex non fà nulla per Giulia, ma ci sono questi che sembrano come i Powerflex Alfa Romeo Giulia 2015-
 
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Ciao, io ho montato B6 e molle eibach nel fine settimana. Usata poi domenica e oggi e per adesso devo dire che vanno veramente bene. La mia ha su 110.000 Km e gli anteriori tutto sommato si salvavano mentre i due posteriori erano proprio andati. Ho cambiato anche le biellette delle barre stabilizzatrici con quelle rinforzate. Insomma alla fine tutta un altra macchina. Ho fatto un lavoro totale, quindi con sostituzione di tutti i supporti molle compresi soffietti, tamponi e cuscinetti di sterzo.
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Ciao, io ho montato B6 e molle eibach nel fine settimana. Usata poi domenica e oggi e per adesso devo dire che vanno veramente bene. La mia ha su 110.000 Km e gli anteriori tutto sommato si salvavano mentre i due posteriori erano proprio andati. Ho cambiato anche le biellette delle barre stabilizzatrici con quelle rinforzate. Insomma alla fine tutta un altra macchina. Ho fatto un lavoro totale, quindi con sostituzione di tutti i supporti molle compresi soffietti, tamponi e cuscinetti di sterzo.
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Complimenti 💪💪
 
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Ciao, io ho montato B6 e molle eibach nel fine settimana. Usata poi domenica e oggi e per adesso devo dire che vanno veramente bene. La mia ha su 110.000 Km e gli anteriori tutto sommato si salvavano mentre i due posteriori erano proprio andati. Ho cambiato anche le biellette delle barre stabilizzatrici con quelle rinforzate. Insomma alla fine tutta un altra macchina. Ho fatto un lavoro totale, quindi con sostituzione di tutti i supporti molle compresi soffietti, tamponi e cuscinetti di sterzo.
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Secondo te, lasciando le molle originali come potrebbe essere rispetto l originale?
 
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