Pareri su Bilstein B6

Secondo te, lasciando le molle originali come potrebbe essere rispetto l originale?
Ciao secondo me dipende tanto da cosa hai sotto. La mia era una delle prime veloci Q4 (2017) e di fatto era molto più alta del normale. Nel forum leggevo che uno standard non l'hanno mai avuto, almeno visto da fuori sembra che usassero quello che avevano in casa.
Se la tua è una trazione posteriore o già più bassa dello standard puoi farlo tranquillamente. Qui la mia prima della cura.
IMG_0756.JPEG
IMG_0757.JPEG
IMG_0758.JPEG
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Bellissima complimenti 👏.... La mia è una delle prime 150 quindi quelle già basse😅. Più che altro mettendo i B6 mi interessa il discorso confort/ asperità 😅
 
Più che altro mettendo i B6 mi interessa il discorso confort/ asperità 😅
non credo proprio che le nostre, trazione posteriore di prima produzione, siano più rigide... semplicemente sono più basse ma le molle non credo proprio siano più rigide

io sono ben lontano da dover cambiare gli ammortizzatori per fortuna, però se avrò ancora l' auto, ci farò un pensierino, ma con i km che percorro parliamo tra 5 anni tipo 🤣
 
  • Like
Reactions: Gian1978
- Informazione Pubblicitaria -
Sinceramente non ho detto questo... Il discorso rigidità era riferito ai B6
 
Sembra che silent block originali non si trovino come ricambio ma ti fanno cambiare addirittura tutti i bracci. Powerflex non fà nulla per Giulia, ma ci sono questi che sembrano come i Powerflex Alfa Romeo Giulia 2015-

Ottima notizia!! Li aspettavo da tempo!!!
Gli strongflex li usavo sulla 147 Q2, il prodotto è buono. Però il poliuretano , se non ingrassato alla perfezione e stretto alla giusta coppia, genera stridii più fastidiosi rispetto alla gomma.
 
i Bilsten sono ottimi ammortizzatori, se poi a questo si aggiungessero anche i Powerflex si otterrebbe un risultato decisamente valido anche se poi nella realtà Giulia va benissimo con i materiali originali.
quando dovrò sostituire gli ammortizzatori probabilmente monterò quelli, ma per adesso ha solo 270.000 km e continuano a funzionare più che bene, non ho ancora notato affaticamenti e perdite di aderenza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
i Bilsten sono ottimi ammortizzatori, se poi a questo si aggiungessero anche i Powerflex si otterrebbe un risultato decisamente valido anche se poi nella realtà Giulia va benissimo con i materiali originali.
quando dovrò sostituire gli ammortizzatori probabilmente monterò quelli, ma per adesso ha solo 270.000 km e continuano a funzionare più che bene, non ho ancora notato affaticamenti e perdite di aderenza.
Qualsiasi esperto ti potrà confermare che la vita media degli ammortizzatori è di 80.000 km. Io ho tirato fino a 110 e ti assicuro che una volta smontati si vede che non sono più al massimo. In realtà la cosa che più si nota e la differenza di comportamento fra i 4. Ognuno reagisce in modo diverso (è normale che sia così) in particolare il mio posteriore destro era completamente andato.
 
Qualsiasi esperto ti potrà confermare che la vita media degli ammortizzatori è di 80.000 km. Io ho tirato fino a 110 e ti assicuro che una volta smontati si vede che non sono più al massimo. In realtà la cosa che più si nota e la differenza di comportamento fra i 4. Ognuno reagisce in modo diverso (è normale che sia così) in particolare il mio posteriore destro era completamente andato.
Ma infatti in 270.000 km non c'è più niente di buono.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, io ho montato B6 e molle eibach nel fine settimana. Usata poi domenica e oggi e per adesso devo dire che vanno veramente bene. La mia ha su 110.000 Km e gli anteriori tutto sommato si salvavano mentre i due posteriori erano proprio andati. Ho cambiato anche le biellette delle barre stabilizzatrici con quelle rinforzate. Insomma alla fine tutta un altra macchina. Ho fatto un lavoro totale, quindi con sostituzione di tutti i supporti molle compresi soffietti, tamponi e cuscinetti di sterzo.
Fantastico!
Grazie del feedback! Che colore è la tua? Grigio SIlverstone?
Con i B6 su buche e dossi hai perso molto in comfort?
 
X